Alberto Fasciani maestro della calzatura di stile italiana celebra la sua collaborazione con il settore motociclistico con una ampia mostra -esposizione unica nel suo genere.

Sette moto. Immagini, grandi, vere. Autori tra i più significativi della scena mondiale delle motociclette e un maestro della calzatura di qualità, in una scenografia dai materiali di recupero con i colori delle piste ovali, i legni e delle ruote sporche di terra, le moto da Speedway e Flat Track, sconosciute ai più ma di forte identità internazionale, popolari ed elitarie nello stesso momento, sono presentate in una chiave di lettura di vita e di uso riletta nello stile contemporaneo da Alberto Fasciani.

Pelli pregiate e bassi profondi. Alto artigianato e meccanica d’autore.

Alberto Fasciani assieme a Mr Martini e Roberto Totti, moto-customizers di fama mondiale, presentano in una mostra pensata e realizzata da Alberto Narduzzi, il loro stile nelle moto.

Alberto Fasciani interviene personalmente nello studio della progettazione di una moto di Flat Trak presentata per l’occasione; costruita iniziando dal taglio del telaio, assieme ad artigiani-meccanici, veri custodi del sapere nel settore,  ne forgia le linee, ne definisce le proporzioni e gusto, la veste nelle cromie e negli inserti in pelle.

Una moto che identifica e trasmette tutto lo stile di eleganza e gusto di Alberto Fasciani.

Contribuiscono a delineare lo stile FINE ART DIRT COLLECTION la tuta da speedway creata per il campione italiano a squadre Massimo Zambon, una giacca da moto dal taglio pulito essenziale che rievoca gli anni classici 60-70 hankel boots alti e fascianti, stringate tinte in capo dal sapore vintage per un motociclista che con la passione nel cuore non rinuncia allo stile.

Categorie: Fashion News.

Articolo pubblicato da
in data: