A+gennaio+apre+il+monomarca+Scervino+a+Parigi
sfilateit
/24479/a-gennaio-apre-il-monomarca-scervino-a-parigi/amp/

A gennaio apre il monomarca Scervino a Parigi

Prosegue il progetto di espansione all’estero del Gruppo Ermanno Scervino con l’apertura della boutique a Parigi (gennaio 2011) che porta a trentasei il numero dei monobrand nel mondo.

Nella centralissima Rue du Faubourg Saint-Honoré (n.18), cuore del lusso, la boutique si estende su oltre 300mq distribuiti su tre piani, lungo un percorso espositivo, quasi fosse una galleria, dove le collezioni appaiono in maniera graduale in un’atmosfera coinvolgente.
Entrando trovi la collezione e gli accessori donna. Al piano superiore, la collezione uomo ed un’area riservata agli abiti couture con affaccio su Faubourg attraverso due ampie finestre. Un servizio sartoria e il magazzino al piano interrato.

Fedele al concept progettuale della Maison, il nuovo spazio mostra, così, un armonioso equilibrio tra lavori artigianali ed interventi contemporanei nel rispetto di criteri di linearità ed essenzialità.
Elementi moderni come acciaio, cemento, vetri, specchi si alternano con naturalezza a materie naturali come pelle, cuoio, legno, rafia, in un sottofondo di colori neutri opachi, pavimenti in cemento grigio chiaro e tappeti antracite.
Oggetti realizzati da artigiani fiorentini, come le poltroncine e le panche noce antico, rivestiti in cavallino con le iniziali ES ricamate in argento, i piccoli mobili, i decori in ferro battuto dei balconcini, si integrano ad elementi di design come le scale in pietra/acciaio e l’ascensore in cristallo/acciaio al centro della boutique, i profili in acciaio dai quali scendono in maniera “teatrale“ gli abiti, i tavoli espositori , e la parete in vetro bianco e noce invecchiato che ospita gli accessori.

Gli spazi sono segnati ed animati dalle altezze diverse degli archi squadrati, da veneziane laminate argento e anticate a mano collocate dietro gli espositori, e da una parete trasparente in vetro fumé che, dal primo al secondo piano, lascia intravedere venature di abete e riflette in maniera magica alcuni capi della collezione couture.

L’illuminazione della boutique è creata da due lucernai, da un perimetro di luce diffusa a soffitto, e da punti luce che mettono in risalto i singoli capi.

Ampia la vetrina che, oltre ad esporre i capi della collezione, prevede una pedana a monitor dove vengono proiettate le sfilate Ermanno Scervino.

Recent Posts

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

1 ora ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

5 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

12 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

14 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

17 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

21 ore ago