A+gennaio+apre+il+monomarca+Scervino+a+Parigi
sfilateit
/24479/a-gennaio-apre-il-monomarca-scervino-a-parigi/amp/

A gennaio apre il monomarca Scervino a Parigi

Prosegue il progetto di espansione all’estero del Gruppo Ermanno Scervino con l’apertura della boutique a Parigi (gennaio 2011) che porta a trentasei il numero dei monobrand nel mondo.

Nella centralissima Rue du Faubourg Saint-Honoré (n.18), cuore del lusso, la boutique si estende su oltre 300mq distribuiti su tre piani, lungo un percorso espositivo, quasi fosse una galleria, dove le collezioni appaiono in maniera graduale in un’atmosfera coinvolgente.
Entrando trovi la collezione e gli accessori donna. Al piano superiore, la collezione uomo ed un’area riservata agli abiti couture con affaccio su Faubourg attraverso due ampie finestre. Un servizio sartoria e il magazzino al piano interrato.

Fedele al concept progettuale della Maison, il nuovo spazio mostra, così, un armonioso equilibrio tra lavori artigianali ed interventi contemporanei nel rispetto di criteri di linearità ed essenzialità.
Elementi moderni come acciaio, cemento, vetri, specchi si alternano con naturalezza a materie naturali come pelle, cuoio, legno, rafia, in un sottofondo di colori neutri opachi, pavimenti in cemento grigio chiaro e tappeti antracite.
Oggetti realizzati da artigiani fiorentini, come le poltroncine e le panche noce antico, rivestiti in cavallino con le iniziali ES ricamate in argento, i piccoli mobili, i decori in ferro battuto dei balconcini, si integrano ad elementi di design come le scale in pietra/acciaio e l’ascensore in cristallo/acciaio al centro della boutique, i profili in acciaio dai quali scendono in maniera “teatrale“ gli abiti, i tavoli espositori , e la parete in vetro bianco e noce invecchiato che ospita gli accessori.

Gli spazi sono segnati ed animati dalle altezze diverse degli archi squadrati, da veneziane laminate argento e anticate a mano collocate dietro gli espositori, e da una parete trasparente in vetro fumé che, dal primo al secondo piano, lascia intravedere venature di abete e riflette in maniera magica alcuni capi della collezione couture.

L’illuminazione della boutique è creata da due lucernai, da un perimetro di luce diffusa a soffitto, e da punti luce che mettono in risalto i singoli capi.

Ampia la vetrina che, oltre ad esporre i capi della collezione, prevede una pedana a monitor dove vengono proiettate le sfilate Ermanno Scervino.

Recent Posts

Comfort e Glamour: Come i volumi morbidi stanno ridefinendo la moda donna

Negli ultimi anni la moda femminile ha vissuto una trasformazione significativa, guidata da un rinnovato…

7 giorni ago

The Office Fragrance: How to Wear Perfume Without Dominating the Room

Il profumo che indossiamo racconta molto di noi, ma in un ambiente professionale può trasformarsi…

2 settimane ago

L’effetto “cinque minuti”: come un solo rossetto rosso trasforma il look da spiaggia in un trucco da sera

Il rossetto rosso ha una qualità che pochi cosmetici possono vantare: riesce a trasformare l'espressione…

3 settimane ago

Il segreto del “passo nudo”: come la scelta tra zeppa e spillo altera la geometria delle gambe sotto il sole

Ogni estate torna puntualmente protagonista. L'abito a fiori è uno di quei capi che sembrano…

3 settimane ago

Annodato o allacciato? Come usare la cintura in modo strategico per snellire visivamente la figura

La cintura viene spesso considerata un semplice accessorio funzionale, utile per mantenere in posizione pantaloni…

4 settimane ago

Scadenza dei profumi: come conservarli in bagno per non farli diventare aceto

Molte persone hanno l'abitudine di sistemare i profumi sul mobile del bagno, magari accanto allo…

4 settimane ago