SFILATE

Cerca
Close this search box.

Acqua e limone al mattino: decongestiona e fa dimagrire!

I nutrizionisti consigliano di bere un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto ogni mattina ha un potere detox ed aiuta a perdere peso.

Il consumo di acqua tiepida e limone per la perdita di peso è il segreto beauty di tutte le modelle.

Un vero toccasana per l’organismo e il giro vita, confermato da molti nutrizionisti come Gillian McKeith, autrice di un regime alimentare seguito da star come Jennifer Aniston e Demi Moore, che consiglia addirittura di assumerla anche alla sera prima di andare a dormire.

Si tratta di una vera e propria doccia interna che facciamo al nostro corpo, per pulirlo e disintossicarci.
I benefici arrivano prima di tutto dall’acqua calda, che idrata e mette in moto le funzioni vitali del corpo. Il limone, poi, ha un forte potere alcalinizzante che aiuta fortificare il nostro corpo per renderlo inattaccabile da virus e batteri, favorisce la digestione, stimolando la produzione della bile, ed è un ottimo antiossidante, distrugge i radicali libere e rende la nostra pelle liscia ed idratata.

Il limone ha anche una buona percentuale di fibre e pectine che aiutano a combattere la fame nervosa; inoltre bere acqua e limone ogni mattina stimola il metabolismo aiutando il corpo a perdere peso in modo naturale.

E infine, l’aroma del limone ci regala tanto buon umore. La sua fragranza è utilissima per combattere nervosismo, tensione, stress, stanchezza, depressione: bastano poche gocce messe nell’acqua di un diffusore per l’aromaterapia. Basta anche sentirne l’odore mentre si prepara la bevanda al limone, per stare subito meglio!

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy