Diadora Sport torna a Palazzo Pitti. Da martedì 11 a venerdì 14 gennaio la 79ª edizione di Pitti Immagine Uomo farà da cornice alla collezione fall-winter 2011 di Heritage, la linea più fashion del brand.
Tennis, calcio, ciclismo, atletica: l’universo Diadora è quello dello sport ai massimi livelli e anche la fonte d’ispirazione della sua collezione life-style, Heritage.
I modelli indossati dai grandi campioni sono rivisti e corretti da speciali trattamenti che regalano un tocco destrutturato e vintage. Tra i più all’avanguardia: stone wash, che dona alla scarpa l’aspetto vissuto e deformato dal tempo; dirty, che crea un effetto particolarissimo di ‘sporcatura ad arte’ grazie alle speciali tecniche di applicazione di pigmenti naturali che seguono le linee di ogni scarpa; ed infine la ceratura “hand made”, una lavorazione completamente a mano che nessun macchinario è in grado di ottenere.
La continua ricerca di Diadora su materiali e tecnologie si arricchisce anche dell’effetto faded, una ‘tintura in capo’ realizzata con particolari pigmenti naturali, combinato con ceratura “hand made”.
Equipe Stone Wash. La linea-simbolo di Heritage si arricchisce di un nuovo modello: EQUIPE M SW H. una sneaker “city mountain” rielaborata che rimanda al tipico scarpone da trekking, mantenendo inalterata la leggerezza e la comodità di una calzatura da città. In pelle scamosciata, ha subito speciali lavaggi stone wash che le hanno dato un’allure di scarpa consumata e deformata dal tempo, testata per garantire calzabilità e comfort duraturi.
Tutti i modelli sono dotati di plantare estraibile in pelle, di due lacci colorati a contrasto, di rivetti montagna in metallo e suola in gomma.
Leit-motive di tutta la linea è la particolare stone washatura sulla tomaia a cui si aggiungono i materiali che hanno fatto di Equipe Stone Wash il best seller di Heritage: pelle scamosciata e plantare estraibile in pelle.
Mi Basket 84. Novità assoluta per l’autunno-inverno 2011. La linea riprende un modello storico da basket, prodotto ad hoc da Diadora nel 1984 in occasione della sponsorizzazione della squadra di Milano Basket. La disciplina di quell’anno risplende oggi di luce nuova con l’utilizzo di una pregiatissima pelle pieno fiore combinata con un trattamento vintage “hand made” sulla suola che dà il tipico tocco di una scarpa invecchiata ad arte.
The Queen. La linea è stata prodotta sulla base della scarpa originale creata alla fine degli anni ’70 per Edwin Moses, grande ostacolista americano. Si presenta in due versioni: una in nylon originale degli anni ’70 e una in nylon Ripstop e pelle scamosciata a cui è stato applicato il trattamento stone wash, in grado di garantire l’effetto di scarpa vissuta, destrutturata e consumata dal tempo.
Mescola la tua crema viso a un po' di zucchero di canna e ottieni una…
Dalle sfilate delle grandi maison possiamo scoprire le tendenze della stagione, ma sono i brand…
Spesso si tende a credere che si debba spendere tantissimo per apparire belle ed eleganti,…
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…