SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il denim in chiave classica di Daniele Alessandrini

Il denim in chiave classica di Daniele Alessandrini: Una linea creata per un uomo che osa e sperimenta ma trova sempre conferme nello stile classico.

Anche per la stagione autunno inverno 2011/12 Daniele Alessandrini propone una linea denim innovativa che gioca con materiali e volumi per definire uno stile classico ma contemporaneo, proiettato con eleganza nel futuro.

Una linea creata per un uomo che osa e sperimenta ma trova sempre conferme nello stile classico.

Grande la ricerca nei tessuti che da sempre caratterizza il brand…Le tele, grazie ad originali tecniche di lavaggio, assumono consistenze e tonalità inaspettate.

Materiali come il cotton tweed, i cimosati elasticizzati e i bull ossidati stretch rinascono con trattamenti unici come le tinture ad ossido, per scurire cuciture e dettagli, allo zolfo, per sbiancare, e lavaggi stone wash a pietra di diamante, per il caratteristico effetto vintage.

Anche i fit sono studiati per creare un gioco di volumi contrapposti dal gusto estremamente moderno.
Ai denim bull cimosati, dall’inconfondibile fit stretch con fondo 18cm, si abbinano maglie in pura lana ma sfilacciata e giacche in donegal tweed ad un bottone di costruzione sartoriale, cortissime ma dalla forma squadrata e più morbida sul corpo.

I denim baggy hanno invece il cavallo più basso per uno stile rilassato che trova la sua perfetta espressione negli accostamenti con t-shirt in cachemire dal taglio vivo e capispalla dal fit slim come il montone ecologico dal
particolare trattamento ossidato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy