SFILATE

Cerca
Close this search box.

Eleganza informale per l’uomo Lubiam

La collezione Autunno Inverno 2011/12 di L.B.M 1911 si sviluppa attorno ad un concetto di eleganza informale caratterizzata da forte innovazione.

La collezione Autunno Inverno 2011/12 di L.B.M 1911 si sviluppa attorno ad un concetto di eleganza informale caratterizzata da forte innovazione e cura dei dettagli.

Grande novità, l’introduzione dell’inedita linea “FLY L.B.M. Trousers” che interpreta il pantalone nella sua chiave slim più contemporanea. I tessuti utilizzati sono cotoni pregitai dai pesi e dalla compattezza studiati per valorizzare al massimo la tintura in capo con effetto OLD cui si aggiungono abrasioni e micro-rotture mirate a conferire un look vintage. Il pantalone dall’aspetto maggiormente sartoriale vede l’utilizzo del punto “COLUMBIA” mentre quello più sensoriale è caratterizzato da una profumazione inconfondibile che scema lavaggio dopo lavaggio. FLY rappresenta un vero e proprio progetto, destinato a svilupparsi nel corso delle future collezioni.

I tessuti di cotone tinti in capo si focalizzano su armaturati o microstrutture di cotone o misto cotone, doppi ritorti con pesi sostenuti ideali per trattamenti di smerigliatura e di tintura effetto OLD. Nuovi, in termini di materiali, una resca con peso e disegno inediti ed un diagonale.

I tessuti di cotone sovratiniti vedono uno sviluppo significativo: all’occhio di pernice misto cotone già in collezione si aggiungono fantasie esclusive in 100% cotone, broken twill, una resca inedita e fantasie di cotone garzato dalla mano particolarmente morbida e corposa. Abito e giacca scelgono anche il cotone e seta, con peso maggiore rispetto a quello della collezione estiva, ed una micro resca in cotone e poly. 

I tessuti in lana tinti in capo vedono, quale novità assoluta, una flanella misto lana con effetto melange sviluppata in ben 18 colori, un panno, un galles e una grisagliona con la stessa composizione. Altra preziosa novità: lana e cachemire di Piacenza sviluppata su resca, galles e check. Particolarmente ampia la scelta lana e cotone che affianca alla resca un occhio di pernice, un galles, un check e un damier tutti dalla mano accattivante. Si riconfermano il nattè pettinato sovra tinto e la tela di lana grazata declinata, quest’ultima, in inedite fantasie. Viene infine alleggerita e modificata la struttura del 100% cachemire che vede una struttura a tela anziché a batavia.

I tessuti lavati comprendono flanella, galles, finestrati, check e damier sviluppati sia in unito che in fantasia. Il trattamento garzato associato alla lavorazione a tela garantisce una mano calda ed un comfort ed un leggerezza impareggiabili.

I tessuti non trattati vedo un’ulteriore prima assoluta nel jersey di cotone-lana cui si affiancano tessuti tinto in filo: una scelta particolarmente rappresentativa del marchio ideale anche per gli abiti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy