La collezione Autunno Inverno 2011/12 di L.B.M 1911 si sviluppa attorno ad un concetto di eleganza informale caratterizzata da forte innovazione e cura dei dettagli.
Grande novità, l’introduzione dell’inedita linea “FLY L.B.M. Trousers” che interpreta il pantalone nella sua chiave slim più contemporanea. I tessuti utilizzati sono cotoni pregitai dai pesi e dalla compattezza studiati per valorizzare al massimo la tintura in capo con effetto OLD cui si aggiungono abrasioni e micro-rotture mirate a conferire un look vintage. Il pantalone dall’aspetto maggiormente sartoriale vede l’utilizzo del punto “COLUMBIA” mentre quello più sensoriale è caratterizzato da una profumazione inconfondibile che scema lavaggio dopo lavaggio. FLY rappresenta un vero e proprio progetto, destinato a svilupparsi nel corso delle future collezioni.
I tessuti di cotone tinti in capo si focalizzano su armaturati o microstrutture di cotone o misto cotone, doppi ritorti con pesi sostenuti ideali per trattamenti di smerigliatura e di tintura effetto OLD. Nuovi, in termini di materiali, una resca con peso e disegno inediti ed un diagonale.
I tessuti di cotone sovratiniti vedono uno sviluppo significativo: all’occhio di pernice misto cotone già in collezione si aggiungono fantasie esclusive in 100% cotone, broken twill, una resca inedita e fantasie di cotone garzato dalla mano particolarmente morbida e corposa. Abito e giacca scelgono anche il cotone e seta, con peso maggiore rispetto a quello della collezione estiva, ed una micro resca in cotone e poly.
I tessuti in lana tinti in capo vedono, quale novità assoluta, una flanella misto lana con effetto melange sviluppata in ben 18 colori, un panno, un galles e una grisagliona con la stessa composizione. Altra preziosa novità: lana e cachemire di Piacenza sviluppata su resca, galles e check. Particolarmente ampia la scelta lana e cotone che affianca alla resca un occhio di pernice, un galles, un check e un damier tutti dalla mano accattivante. Si riconfermano il nattè pettinato sovra tinto e la tela di lana grazata declinata, quest’ultima, in inedite fantasie. Viene infine alleggerita e modificata la struttura del 100% cachemire che vede una struttura a tela anziché a batavia.
I tessuti lavati comprendono flanella, galles, finestrati, check e damier sviluppati sia in unito che in fantasia. Il trattamento garzato associato alla lavorazione a tela garantisce una mano calda ed un comfort ed un leggerezza impareggiabili.
I tessuti non trattati vedo un’ulteriore prima assoluta nel jersey di cotone-lana cui si affiancano tessuti tinto in filo: una scelta particolarmente rappresentativa del marchio ideale anche per gli abiti.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…