SFILATE

Cerca
Close this search box.

Classics of Classics by MCS Marlboro Classics

Classics of Classics by MCS Marlboro Classics: Nasce una capsule collection dedicata ai capi storici del brand.

Classics of Classics ovvero una capsule di 12 capi “classici” del brand, rivisitati, che saranno presentati anche a Pitti.
Timeless, icone, evergreen, storici, authentics, classici. Sono solo alcune delle parole utilizzate quando si parla di produrre e commercializzare capi o accessori che hanno segnato la storia di un brand per la loro capacità di rappresentarlo nel tempo.
Lavoro non facile – poiché chiede di ‘scannerizzare’ l’anima di un prodotto per individuarne l’essenza atemporale cui dare forma secondo codici e tecniche contemporanee – ma raccolto con entusiasmo da MCS Marlboro Classics.

Nascono così i Classics of Classics, una collezione che riedita dodici ‘must’ del marchio – dal Riding Coat alla Trade Jacket – ripensandone vestibilità, materiali, dettagli tecnici ed estetici per realizzare un progetto che colga armonicamente l’anima del brand e lo spirito del tempo.

– The Riding Coat: in fustagno placcato effetto pelle, è il capo funzionale per eccellenza. Ha un taglio lungo e comodo che permette i movimenti anche in sella, e garantisce il massimo dell’affidabilità termica grazie anche all’imbottitura con gilet in lana staccabile.
– The Basic Workshirt: ispirata all’originaria camicia da lavoro Americana, è realizzata in leggero cotone 5 once stone washed. Le comode tasche con patta infondono un tocco di autenticità ad un capo rivisitato nella vestibilità e nei dettagli.
– The Stonewashed Waistcoat: con bottoni a chiodo in rame personalizzato – come quelli dei denim – il gilet in fustagno placcato e stone wash effetto pelle è un caposaldo della collezione Classics of Classics.
– The Trail Jacket: nato come capo per i commercianti e i cacciatori di pellicce – e diventato punto di riferimento per una nazione di pionieri con profondo senso pratico – la Trail Jacket è un versatile capospalla in cotone/nylon cerato, con interno imbottito in lana check e collo in pelle.
– The Rio Grande Jacket: indossata dagli avventurieri di frontiera con una cultura dell’abbigliamento ultra funzionale, la Rio Grande Jacket è in fustagno di cotone con pettorina imbottita in leggero contrasto di colore. Rever aperto e collo in pelle le infondono un look più sportivo.
– The Stonewashed Leather Jeans: elemento fondamentale dell’equipaggiamento di ogni cowboy, questi pantaloni erano nati come pezzo in pelle per garantire funzionalità e durabilità. La rilettura moderna li vede realizzati in fustagno placcato effetto pelle con cuciture a contrasto, un pezzo classico per comodità e resistenza.
– The Grandfather Shirt: un vero capo senza stagione, in leggero cotone micro fantasia, dalla linea slim e dalla pettorina doppiata.
– The Denim Jacket: la tradizionale giacca di denim con collo in pelle è un vero classico per tutto l’anno. Impunture doppie, lavaggio stone wash, quattro tasche e interno in lana check per un capo all over dall’aspetto vissuto.
– The High Country Overcoat: per l’uso nel tempo libero e all’aria aperta, questo capo spalla in cotone/nylon cerato è imbottito e foderato con lana per una maggiore portabilità. Riletto in chiave contemporanea per una linea moderna e più vicina al corpo, la Overcoat ha comode tasche esterne che ricordano l’ispirazione fortemente funzionale.
– The Sheepskin Overcoat: il capo perfetto per affrontare le temperature estreme sia in ambiente urbano che nelle praterie dell’Ovest Americano. Un lungo montone confortevole, con pelle lavata e comode tasche esterne, interno morbido e caldo per affrontare senza incertezze le stagioni più rigide.
– The Frontier Jeans Realizzati in robusto denim bowncast, questi jeans hanno in sé forme e dettagli tipicamente western: gamba dritta, vestibilità regular, inserti in pelle. Allo stesso tempo, per dargli una forte connotazione moderna e un look vintage sono stati applicati trattamenti all’avanguardia come spazzolature e baffature, stampa mal fissata sull’interno per un originale effetto dirty sull’esterno grazie all’ossidazione delle fibre.
– The Essential Jeans Ispirato all’originale denim blu, questo jeans dal lavaggio leggero si presenta come un compagno ideale per affrontare la natura incontaminata: tessuto ring fiammato blue, leggermente spazzolato, vestibilità asciutta e gamba dritta per un capo morbido ed universale grazie alla sua essenzialità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy