Fred+Perry+porta+la+collezione+invernale+a+Pitti+Uomo
sfilateit
/24526/fred-perry-porta-la-collezione-invernale-a-pitti-uomo/amp/

Fred Perry porta la collezione invernale a Pitti Uomo

La collezione Fred Perry per l’autunno-inverno 2011/12 si ispira al mondo della musica inglese ed è un omaggio alla Mods Generation da sempre strettamente legata al marchio.

La proposta colori è ampia e ricercata, i colori sono scuri, profondi, le tinte sono intense non vivaci: i blu sono presentati in varie nuance, così come i verdi e i grigi, da accostare al rosso scuro, al marrone e al bianco lana.

Lo spazio riservato alle polo in piquet è come sempre ampio: colli e polsi rigati, giochi di contrasti sotto il collo, righe in filo melange, colli rivisti e aggiornati nelle dimensioni, e grande attenzione è stata data anche ai trattamenti stone washed enzimatici e alle tinture con resine per ottenere effetti “old” ed un aspetto vissuto.

Le t-shirt hanno stampe originali con forti richiami al mondo dei mods e della musica inglese.
Le felpe hanno dettagli nuovi e ricercati: grosse zip in contrasto, fodere in eco-pelliccia e bande applicate, per rendere anche i modelli classici aggiornati e moderni.

Le camicie occupano un posto importante nella collezione del prossimo inverno: i materiali ricercati comprendono flanella, popeline, anche stretch, panama, oxford, gabardine, chambray e cotone tinto indaco. Accanto alle tinte unite, grande spazio alle fantasie check, sia bicolore che multicolor e di varie dimensioni. I modelli classici, sono affiancati da capi slim fit con dettagli originali, come la camicia con gli inserti in nylon e il modello con il risvolto manica in fantasia check.

I pantaloni sono tinti in capo con trattamenti particolari che conferiscono loro tonalità profonde e una mano piacevole. I modelli comprendono il chino, il cinque tasche, il fatigue e un capo d’ispirazione combat. Accanto al twill e alla gabardina stretch tinta unita, anche pantaloni in velluto, in tessuto fantasia spigato e un’originale principe di galles. Particolare attenzione è data ai dettagli sia interni che esterni: passanti personalizzati con righe Fred Perry, cinturini interni dal taglio sartoriale e un modello con risvolto al fondo in tessuto check. Inoltre per la prima volta è presentato un jeans in denim: di chiara ispirazione Mods, ha le bretelle, una vestibilità asciutta e piccoli dettagli originali.

La maglieria è come sempre la parte più ampia della collezione: lambswool, lana merino anche tinta in capo, filati mulinè e bottonati, lana mista alpaca, lana stretch e supergeelong sono i filati scelti, lavorati su varie finezze, da leggere a molto pesanti, quasi da uso capospalla.

I modelli sono molto numerosi: accanto ai capi classici, maglie aperte con allacciature doppiopetto o bottoni da montgomery, colli a scialle di varie dimensioni, cardigan particolari, colli alti e cappucci. Le vestibilità sono asciutte e giovani, e i punti, gli intarsi e i motivi jacquard sono ricercati, così come i giochi di contrasti e i dettagli rigati.

Infine i capospalla. Per il prossimo inverno Fred Perry amplia molto la sua proposta: grande spazio ai capi in panno, di grande tendenza in questo momento, proposti sia in tinta unità che in fantasia madras, senza dimenticare i modelli in velluto a coste, il capo in tessuto oleato, il parka in twill di cotone con l’interno in eco-pelliccia e naturalmente i classici bomber in nylon con bordi rigati nell’inconfondibile stile Fred Perry.

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

14 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

2 giorni ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

3 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

4 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago