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La top model Daria Werbowy e Clement Chabernaud per Ferragamo

Per la campagna ADV Primavera/Estate 2011 la maison Ferragamo ripercorre il legame sempre vitale con il Grande Schermo.

Per la campagna ADV Primavera/Estate 2011 la maison Ferragamo ripercorre il legame sempre vitale con il Grande Schermo, e affida al fotografo Mikael Jansson il compito di reinterpretare un classico del cinema francese sul tema della seduzione, “La Piscine”, fonte di ispirazione per le collezioni della stagione.

Una storia per immagini a bordo piscina, fatta di sguardi sensuali, attese, incontri, e dominata dalla languida luce solare estiva e dall’atmosfera di lusso rilassato degli abiti e accessori Salvatore Ferragamo.

Proprio come nel film del 1968 di Jacques Deray, con Alain Delon, Jane Birkin e Romy Schneider, gli scatti della campagna descrivono una seduzione sofisticata a bordo piscina, con la sensualità naturale dell’abbronzatura dei protagonisti, la pigra spontaneità dei momenti di relax, l’eleganza rilassata di un cocktail al tramonto, gli abbracci in abito da sera prima di una festa sulla spiaggia.
Un feeling di raffinatezza decontratta propria di una vacanza estiva, che non rinuncia ad un look di personalità dal gusto definito, composto da dettagli e capi ricercati abbinati con nonchalance, un’abitudine al lusso interiore che è ricerca, accostamento, passione.

Coprotagonisti sono gli accessori Ferragamo, borse dalle textures naturali, sandali in cuoio e rafia, sandali ultraflat alla schiava, bijoux come talismani, esclusivi orologi da polso e occhiali dalle linee eleganti, icone del Brand. Impeccabile eleganza estiva in avorio e bianco con elementi marine per lui, mentre lei predilige uno stile eclettico composto da elementi gipsy accostati a capi ultrachic: maglie in crochet, minishort in raso, sahariane, maxiabiti impalpabili con balze e foulard annodati sul capo.

La campagna, scattata a Ibiza all’inizio di novembre 2010, ha visto lavorare accanto a Mikael Jansson la stylist Anastasia Barbieri. Complice degli scatti la luce solare, capace di enfatizzare in ogni momento l’atmosfera e il look dei protagonisti: discreta e invitante al mattino, prepotente e quasi abbacinante esalta i bianchi e gli ecru degli abiti, carezzevole al tramonto crea dei giochi di luci e ombre sui volti e riscalda la texture del cuoio naturale degli accessori.
Massimiliano Giornetti, direttore creativo della Salvatore Ferragamo, commenta la campagna,
che incarna il suo pensiero estetico e stilistico alla base delle collezioni PE 2011 Uomo e Donna del Brand: “Immagini come specchio dell’ispirazione della collezione: una donna sofisticata con una naturale attitudine al lusso, un uomo ricco di charme, una piscina intorno alla quale si svolge la vita dei protagonisti, l’azzurro immacolato del cielo, i colori vitrei dell’estate.
La lentezza rilassata dei movimenti. La ricerca di una bellezza senza compromessi.
Attimi rarefatti di un’eleganza senza tempo perfettamente interpretati da Daria Werbowy e Clement Chabernaud e fissati impeccabilmente da Mikael”.

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