SFILATE

Cerca
Close this search box.

Guru apre il primo iconico concept store a Firenze

GURU inaugurerà il primo concept store fiorentino durante la 79esima edizione di Pitti Immagine Uomo.

GURU inaugurerà il primo concept store fiorentino durante la 79esima edizione di Pitti Immagine Uomo, con un evento inserito nel calendario ufficiale, che vedrà co-protagonisti Rolling Stone magazine, Asia Argento e il dj Claudio Coccoluto.

Il 12 gennaio 2011, dalle ore 18 alle 22, si terrà l’opening party di un nuovo e importante flagship store ricavato all’interno della storica ex Fonderia di via Corridoni 83, location suggestiva di oltre 240 mq che sarà spazio di vendita per tutte le collezioni GURU e – durante la manifestazione della moda uomo – anche speciale vetrina per stampa, buyer e pubblico del meglio della nuova Fall Winter 2011-12.
L’ex Fonderia sarà inoltre venue dei progetti di comunicazione del brand. Durante l’opening si svolgeranno infatti le premiazioni di Guru Music, contest presentato un anno fa a Pitti per valorizzare la creatività dei giovani nella moda, nella video art e nella musica supportandoli nella realizzazione dei loro progetti. I vincitori del concorso – nato e sviluppato on-line sul portale gurumusic.it – saranno annunciati e premiati da due eccezionali personaggi che hanno seguito come tutor i giovani creativi, ovvero l’attrice e performer Asia Argento e il dj di fama internazionale Claudio Coccoluto.

Importante media partner dell’apertura del primo store fiorentino sarà Rolling Stone, indiscusso magazine di riferimento per la musica e il lifestyle, che sarà presente all’evento con un dj set di brani fusion anglo-italiani per celebrare lo stile, l’irriverenza e l’ironia made in Italy che caratterizzano da sempre GURU.
L’autorevole magazine, oltre al live set del vice direttore Fabio De Luca, realizzerà anche un CD di tracce selezionate tra le migliori della musica anglo-italiana, playlist che diventerà colonna sonora dei GURU store di tutto il mondo a sottolineare la profonda italianità del lifestyle del brand.
GURU vestirà inoltre la copertina di Rolling Stone di gennaio che sarà distribuito in 5 mila copie speciali all’interno della Fortezza Da Basso e nello store fiorentino.

GURU continua così nel suo progetto di espansione retail che in poco tempo ha visto nascere lo store di Londra, un temporary store a Riccione, nuove aperture a Milano, Roma e Palermo e i primi monomarca a Mumbai, New Delhi e Shanghai per un totale di 42 Guru store nel mondo (Europa, India e Cina).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy