MCS+Marlboro+Classics+Collezioni+Uomo+AI+2011-12
sfilateit
/24546/mcs-marlboro-classics-collezioni-uomo-ai-2011-12/amp/

MCS Marlboro Classics Collezioni Uomo AI 2011-12

MCS Marlboro Classics disegna una collezione che attraversa le tradizionali categorie del casual, dell’outdoor e del formale fondendo e mescolando elementi dell’una con l’altra, in armonia con quello spirito di libertà che da 25 anni lo caratterizza.

La collezione per l’AI 2011-12 è l’espressione migliore dell’American Freedom – il piacere della scoperta, il bisogno di libertà, il gusto per tutto ciò che è vissuto e ha sapore – che non conosce distinzioni nette tra campagna e città, tra grandi spazi e atmosfere urbane. Tutto è vissuto con lo stesso spirito, quello spirito che restituisce all’abbigliamento la sua funzione: accompagnare la vita nei suoi percorsi geografici e personali, resistere al tempo e alle intemperie, sedimentare ricordi.

L’anima più giovane della collezione si esprime in tutte le declinazioni del denim, nelle camicie dal taglio western e dai lavaggi estremi, nei bomber in panno e pelle, nei tessuti double face – check e unito – nei capo spalla in lana effetto tessuto.

Lo spirito workwear di MCS Marlboro Classics si declina nei giacconi in cotone gommato e fodera di lana, nell’evoluzione del chinos che perde il suo perbenismo per dettagli military e più aggressivi, nelle lane tinte in capo dai colori scuri, naturali, polverosi.
Sono i colori delle Montagne Rocciose ad influenzare l’Outdoor della collezione: i colori della terra e delle foreste tagliati dal grigio della roccia e dal blu della notte per la maglieria rigorosamente jacquard, per i pantaloni in cotoni caldi, smerigliati. Tradizionali i piumini dagli interni in lana o in trapunta a quadri.

Dall’outdoor più spinto a quello più morbido del week-end: colori più sfumati, gilet in fustagno, trench uniti all’esterno e in check all’interno, maglieria dai pesi decisi tinta in capo, dettagli in pelle nel capospalla.

I temi più urbani vengono contaminati dall’approccio authentic della collezione: i blazer sono vissuti, placcati, tinti in capo, la maglieria dai pesi più leggeri mantiene comunque un sapore vintage, la palette dei colori richiama la giungla metropolitana: grigio, piombo, blu.
Le calzature che accompagnano questa collezione ne condividono lo spirito e la filosofia: camperos e stivali biker semplici ed essenziali, stringate in pelle stile Oxford e mocassini testa di moro per l’uso metropolitano, boots di ispirazione wild life leggeri e resistenti. I borsoni capienti e maxi size in crosta vintage o panno check si alternano a cartelle postine in vitello o borsoni militar sofisticati come una divisa da ufficiale.

Recent Posts

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

2 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

6 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

13 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

15 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

18 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

22 ore ago