MCS+Marlboro+Classics+Collezioni+Uomo+AI+2011-12
sfilateit
/24546/mcs-marlboro-classics-collezioni-uomo-ai-2011-12/amp/

MCS Marlboro Classics Collezioni Uomo AI 2011-12

MCS Marlboro Classics disegna una collezione che attraversa le tradizionali categorie del casual, dell’outdoor e del formale fondendo e mescolando elementi dell’una con l’altra, in armonia con quello spirito di libertà che da 25 anni lo caratterizza.

La collezione per l’AI 2011-12 è l’espressione migliore dell’American Freedom – il piacere della scoperta, il bisogno di libertà, il gusto per tutto ciò che è vissuto e ha sapore – che non conosce distinzioni nette tra campagna e città, tra grandi spazi e atmosfere urbane. Tutto è vissuto con lo stesso spirito, quello spirito che restituisce all’abbigliamento la sua funzione: accompagnare la vita nei suoi percorsi geografici e personali, resistere al tempo e alle intemperie, sedimentare ricordi.

L’anima più giovane della collezione si esprime in tutte le declinazioni del denim, nelle camicie dal taglio western e dai lavaggi estremi, nei bomber in panno e pelle, nei tessuti double face – check e unito – nei capo spalla in lana effetto tessuto.

Lo spirito workwear di MCS Marlboro Classics si declina nei giacconi in cotone gommato e fodera di lana, nell’evoluzione del chinos che perde il suo perbenismo per dettagli military e più aggressivi, nelle lane tinte in capo dai colori scuri, naturali, polverosi.
Sono i colori delle Montagne Rocciose ad influenzare l’Outdoor della collezione: i colori della terra e delle foreste tagliati dal grigio della roccia e dal blu della notte per la maglieria rigorosamente jacquard, per i pantaloni in cotoni caldi, smerigliati. Tradizionali i piumini dagli interni in lana o in trapunta a quadri.

Dall’outdoor più spinto a quello più morbido del week-end: colori più sfumati, gilet in fustagno, trench uniti all’esterno e in check all’interno, maglieria dai pesi decisi tinta in capo, dettagli in pelle nel capospalla.

I temi più urbani vengono contaminati dall’approccio authentic della collezione: i blazer sono vissuti, placcati, tinti in capo, la maglieria dai pesi più leggeri mantiene comunque un sapore vintage, la palette dei colori richiama la giungla metropolitana: grigio, piombo, blu.
Le calzature che accompagnano questa collezione ne condividono lo spirito e la filosofia: camperos e stivali biker semplici ed essenziali, stringate in pelle stile Oxford e mocassini testa di moro per l’uso metropolitano, boots di ispirazione wild life leggeri e resistenti. I borsoni capienti e maxi size in crosta vintage o panno check si alternano a cartelle postine in vitello o borsoni militar sofisticati come una divisa da ufficiale.

Recent Posts

3 migliori accessori per le feste H&M: diventa subito la protagonista della serata

Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…

13 minuti ago

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

1 ora ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

2 ore ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

5 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

6 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

12 ore ago