MCS+Marlboro+Classics+Collezioni+Uomo+AI+2011-12
sfilateit
/24546/mcs-marlboro-classics-collezioni-uomo-ai-2011-12/amp/
Categories: Abbigliamento Uomo

MCS Marlboro Classics Collezioni Uomo AI 2011-12

MCS Marlboro Classics disegna una collezione che attraversa le tradizionali categorie del casual, dell’outdoor e del formale fondendo e mescolando elementi dell’una con l’altra, in armonia con quello spirito di libertà che da 25 anni lo caratterizza.

La collezione per l’AI 2011-12 è l’espressione migliore dell’American Freedom – il piacere della scoperta, il bisogno di libertà, il gusto per tutto ciò che è vissuto e ha sapore – che non conosce distinzioni nette tra campagna e città, tra grandi spazi e atmosfere urbane. Tutto è vissuto con lo stesso spirito, quello spirito che restituisce all’abbigliamento la sua funzione: accompagnare la vita nei suoi percorsi geografici e personali, resistere al tempo e alle intemperie, sedimentare ricordi.

L’anima più giovane della collezione si esprime in tutte le declinazioni del denim, nelle camicie dal taglio western e dai lavaggi estremi, nei bomber in panno e pelle, nei tessuti double face – check e unito – nei capo spalla in lana effetto tessuto.
Lo spirito workwear di MCS Marlboro Classics si declina nei giacconi in cotone gommato e fodera di lana, nell’evoluzione del chinos che perde il suo perbenismo per dettagli military e più aggressivi, nelle lane tinte in capo dai colori scuri, naturali, polverosi.
Sono i colori delle Montagne Rocciose ad influenzare l’Outdoor della collezione: i colori della terra e delle foreste tagliati dal grigio della roccia e dal blu della notte per la maglieria rigorosamente jacquard, per i pantaloni in cotoni caldi, smerigliati. Tradizionali i piumini dagli interni in lana o in trapunta a quadri.

Dall’outdoor più spinto a quello più morbido del week-end: colori più sfumati, gilet in fustagno, trench uniti all’esterno e in check all’interno, maglieria dai pesi decisi tinta in capo, dettagli in pelle nel capospalla.
I temi più urbani vengono contaminati dall’approccio authentic della collezione: i blazer sono vissuti, placcati, tinti in capo, la maglieria dai pesi più leggeri mantiene comunque un sapore vintage, la palette dei colori richiama la giungla metropolitana: grigio, piombo, blu.
Le calzature che accompagnano questa collezione ne condividono lo spirito e la filosofia: camperos e stivali biker semplici ed essenziali, stringate in pelle stile Oxford e mocassini testa di moro per l’uso metropolitano, boots di ispirazione wild life leggeri e resistenti. I borsoni capienti e maxi size in crosta vintage o panno check si alternano a cartelle postine in vitello o borsoni militar sofisticati come una divisa da ufficiale.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Per loro essere alla moda è essenziale: ecco i segni più trendy dello Zodiaco

Alcuni di noi esprimono la loro personalità attraverso la moda: per questi segni zodiacali essere…

10 minuti ago

Il Paradiso delle Signore, cambierà tutto nella prossima stagione: l’annuncio sconvolge i fan

La nona stagione de Il Paradiso delle Signore verrà accompagnata da un cambiamento difficile da…

1 ora ago

Anticipazioni Terra amara: Zuleyha muore? Betul stravolge l’epilogo della soap

Il successo di Terra Amara è inarrestabile: cosa accadrà a Zuleyha nell'epilogo della soap? Il…

3 ore ago

Libri rari e costosi: queste le copie che fanno gola ai più grandi collezionisti

Questi sono solo alcuni dei libri rari e costosi più cercati dai collezionisti di tutto…

10 ore ago

Niente squacquerone: oggi con la piadina prepariamo un snack sfiziosissimo perfetto anche a dieta

Non esiste solo lo squacquerone per rendere gustosa la piadina, potete prepararla in modo sfizioso…

12 ore ago

Rimandi di continuo il momento di dormire? È un fenomeno sempre più comune: attenzione alle conseguenze

Mai sentito parlare di "Revenge bedtime procrastination"? Forse no, ma si tratta di un fenomeno…

14 ore ago