Per l’autunno inverno 2011/12, due nuovi progetti, P ska-ker e London Gum, si affiancano al continuativo dei grandi classici della P lunga, costantemente attualizzati e suddivisi in tre linee: Rubber Racer, Sprinter e P-Rex.

P SKA-KER

La scarpa che si ispira al mondo degli skater e dello skateboard per favorire la mobilità urbana.
Nascono così, le P ska-ker: sneaker basse, desert boot e captoe boot alte alla caviglia, mutuate dal mondo della mitica tavola con 4 ruote.
Linguetta in sintetico gommato con texture a punta di diamante.
Suole in gomma a cassetta come tavole da skate che abbracciano il piede. Impronte d’identità Pzero con tacco giallo a contrasto.
Materiali: vitello gommato+crosta ingrassata+tessuto tecnico; vitello liscio; suede rasato con trattamento idrorepellente; fodere in tessuto tecnico traspirante; soletta confort.
Colori: antracite, testa di moro, verde militare, blu navy, nero.

LONDON GUM

La City e il quartiere alternativo di Brick Lane: la Londra dei lord e dei “bad boy” si fondono nel boot London Gum. Segni particolari: le code di rondine della tradizione anglosassone sormontate su fettucce di gomma giallo fluo.
Suole iniettate direttamente sulla tomaia con intersuola in poliuretano fuso tra quest’ultima e il battistrada in TPU. Fondi in gomma grippante, mutuati dai pneumatici senza impronta slick: quelli della Formula 1 di cui Pirelli è fornitore ufficiale.
Texture asfalto sui tessuti tecnici.
Materiali: suede rasata idrorepellente; bycust+suede ingrassata pressata; vitello abrasivato; vitello liscio ingrassato.
Colori: antracite, testa di moro, verde militare, blu navy, bordeaux, nero.

RUBBER RACER

Restyling per la calzatura che ha dato il via al fenomeno della rubberizzazione, studiato e portato avanti da Pirelli Pzero da alcune stagioni. La nuova Rubber Racer ha tutte le caratteristiche che elevano l’appeal della gomma grazie all’engineering della P lunga. Sneaker low lace e mid lace con tomaia in doppio tessuto tecnico: con una spalmatura pneumatica e con una texture gommata a punta di diamante.
Suola d’identità Pzero.
Materiali: vitello bottalato+tessuto tecnico spalmato+tessuto tecnico texturizzato, suede.
Colori rubberizzati: nero gomma, blu navy, antracite, verde militare, rosso PZERO.

Categorie: Sneakers Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: