SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un trucco da Red Carpet? Ecco come fare

Ecco allora, come ottenere un make up da vera star, uno di quelli “indossato” proprio durante i red carpet.

In un trucco da giorno, di solito si punta il focus sulla bocca o sugli occhi, questo per non ottenere un aspetto troppo pesante con un make up eccessivamente vistoso, ma se l’occasione è una serata mondana, si può anche eccedere, sempre con classe però.

Ecco allora, come ottenere un make up da vera star, uno di quelli “indossato” proprio durante i red carpet.

Pronte?

BASE
Applichiamo su tutto il viso un primer effetto glow e in seguito un fondotinta liquido, leggermente coprente. Illuminiamo la zona sotto gli occhi con un correttore compatto per un aspetto pulito e impeccabile. Fissiamo la base con una cipria in polvere.

SOPRACCIGLIA
Con una matita marrone scuro, andiamo a sistemare le nostre sopracciglia rendendole più folte e definite.

OCCHI
Per un trucco occhi luminoso andiamo a creare la tridimensionalità usando degli ombretti in crema da un finish satinato. Optiamo per i colori caldi come il bronzo, oro antico e bianco dorato.
Con una matita nera andiamo a creare la nostra linea di eyeliner piuttosto spessa e la sfumiamo leggermente per renderla più soft.
Applichiamo delle ciglia finte molto voluminose che hanno la parte esterna più allungata e più folta.

GUANCE
Sulle gote applichiamo un blush color corallo. Usiamo un blush di un finish satinato per dare un aspetto di maggiore freschezza al viso.

LABBRA
Definiamo le nostre labbra  con un rossetto rosso longlasting. Per renderlo ancora più resistente, tamponiamo con un po’ di cipria e passiamolo ancora al centro delle labbra.

Ecco fatto, ora lo specchio potrà dirci se siamo veramente pronte per il red-carpet!

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy