SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tendenze 2015: gonne lunghe, comode e chic

Sono leggere, fresche, comode ed estremamente versatili nei look. Dalle t-shirt con stampe, alle maglie trasparenti, le gonne lunghe sono un must!

Con l’ondata di caldo che ha trasformato la primavera in estate nel giro di poche ore, le mode si sono subito adattate a quelli che saranno i must have della stagione che pretende capi freschi e leggeri.

Protagoniste le gonne lunghe. Larghe, comode ed eleganti, ma allo stesso tempo sportive e adatte a qualsiasi occasione come quella proposta da Salvatore Ferragamo. Ideale al mattino se indossata con una t-shirt, perfetta per una serata importante se abbinata ad una camicia o ad una maglia con scollo importante.ù

Sempre tra le tendenze super glam troviamo le creazioni di Balmain che la vede indossata ad una donna intensa, forte e grintosa, grazie al total black che viene spezzato da inserti quadrettati trasparenti, in un sensuale gioco di seduzione che incrocia le carattestiche della gonna Versace e di Yang li. Entrambe dalle tonalità nere, la prima lascia scoperta la parte laterale della gamba, mentre la seconda mostra in leggera trasparenza un plissè delicato.

Si presenta più easy la freschezza di Emilio Pucci, vivace e dalla texture astratta, ma con altrettanta femminilità per via dei due profondi spacchi frontali. Rochas punta su stampe floreali e blu elettrico, altrettanto eccentrica Maria Escotè con un contrasto zebrato alternato tra nero e giallo.

Nancy Malfa
Foto via Luisaviaroma

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy