True Religion Apparel Inc. azienda con sede a Vernon, California, (U.S.A), operante nel settore del premium denim e casual wear annuncia la nomina di Raffaele Scalese a nuovo Direttore Generale Europe, Middle East e Asia.

Laurea in Economia e Commercio e MBA presso l’Amsterdam Business School, nell’ultimo decennio Scalese ha ricoperto importanti cariche nell’ambito del controllo di gestione di alcuni dei brand di maggior successo del mercato del denim.

Dal 2001 al 2005 Scalese ha ricoperto il ruolo di CFO presso Guess Europe, con il compito di sviluppare il network distributivo e coordinare gli uffici produzione, logistica e commerciale estero.

Successivamente, dal 2005 al 2008 è stato Retail Director dell’area EMEA, occupandosi dello sviluppo e della razionalizzazione della struttura retail del brand.

Nell’ultimo periodo Scalese ha ricoperto il ruolo di Retail Director EMEA presso Liu Jo s.p.a, formando e consolidando la struttura retail interna, sia a livello nazionale che internazionale. Insediatosi nel nuovo ruolo di Direttore Generale EMEA di True Religion Apparel Inc il 1 Dicembre 2010, Scalese ha ricevuto il compito di sviluppare e organizzare lo start up del marchio californiano nei mercati del sud Europa e consolidarlo nelle regioni del centro nord Europa, del Middle East e dell’Asia. Scalese opererà dalla nuova sede legale europea a Lugano e risponderà direttamente a Mike Egeck, Presidente True Religion Brand Jeans.

True Religion, quotato in borsa presso il listino NASDAQ (TRLG) è presente in oltre 50 paesi nel mondo, fra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Regno Unito, Giappone, Corea, Francia, Spagna, Svezia, Grecia, Italia, Messico, Australia, Sud Africa e Cina. Nel 2010 sono stati inaugurati flagship stores di proprietà a Londra, Tokyo e Toronto, mentre nel corso del 2011 verranno inaugurati nel mondo 20 nuovi FSS. Per la stagione PE 2012, è in programma Milano il primo FSS.

Categorie: Fashion News Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: