Marith%C3%A8%2B+Fran%C3%A7ois+Girbaud+apre+nel+cuore+di+Firenze
sfilateit
/24609/marithe-francois-girbaud-apre-nel-cuore-di-firenze/amp/

Marithè+ François Girbaud apre nel cuore di Firenze

Il duo francese Marithè+ François Girbaud ha inaugurato la nuova boutique monomarca del brand nel cuore di Firenze, in via del Proconsolo 14R, nel corso della 79 Edizione di Pitti Immagine.

Gli stilisti hanno celebrato l!opening del nuovo store con un evento e la presentazione in anteprima della nuova collezione Uomo A/I 2011. Per l!occasione, all!interno di un contesto ispirato agli ingranaggi del film Tempi Moderni di Charlie Chaplin, un cocktail con dj set ha animato il nuovo store e la boutique di fronte A Piedi Nudi Nel Parco – fondata e gestita da Stella Falautano – creando un passaggio di luci e musica tra i due spazi. A rompere questo ponte visivo, l!incursione in Via Proconsolo di un gruppo di giovani freestyler italiani che si sono sfidati in un!esclusiva street performance di Polo Bike.

Pur mantenendo il sapore storico e autenticamente fiorentino di un palazzo del 1400, che in origine ospitava una bottega per la rilegatura dei libri, la nuova boutique mostra la perfetta integrazione tra i suoi dettagli storici (dal soffitto antico, alle colonne, al pavimento) e un concetto urbano di superfici e spazi nuovi (in totale 105mq per 4 m di altezza). Il progetto di restauro è stato seguito dallo Studio di Architettura di Andrea Piatti, che ha saputo interpretare il nuovo concetto di boutique ideato da Francois Girbaud e dal designer di fama internazionale Patrick Norguet (già applicato al negozio parigino di Montmarcel), adattandolo ad un antico edificio. A Stella Falautano, che da diverso tempo si occupa della vendita delle collezioni Marithè+François Girbaud all!interno della propria boutique A Piedi Nudi Nel Parco, curerà la dinamica commerciale del nuovo spazio. Situati uno di fronte all!atro, i due negozi vivranno in maniera sinergica una nuova energia, grazie al passaggio da uno spazio all!altro; ragione in più per attraversare Via Proconsolo per recarsi dal Duomo a Ponte Vecchio. Abbandonando il concetto di verticalità delle altre boutique Marithè+François Girbaud, la nuova cifra architettonica pone in risalto l!aspetto orizzontale di passaggio tra gli spazi e di design, caratterizzato dall!utilizzo del legno come cifra comune a tutte le nuove boutique. All!interno dello store saranno disponibili tutte le collezioni donna, dal denim alla prima linea con un grande lavoro sul prodotto e sull!approccio visual.
Tra i vari personaggi presenti all!evento di inaugurazione, oltre ai designer Marithè e François Girbaud, all!Amministratore Delegato di Gir+A&F Simone Mantura e a Stella Falautano, vi segnaliamo la cantante Irene Grandi e alcuni componenti della rock band dei Negrita, oltre ad alcune importanti personalità della città di Firenze, come l!Assessore Elisabetta Cianfanelli.

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

1 ora ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

3 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

6 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

10 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

14 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

18 ore ago