SFILATE

Cerca
Close this search box.

Migliorare la pelle con la lavanda ed il rosmarino

Lavanda e rosmarino possono aiutarci a rendere più bella la pelle e migliore l'umore, ecco gli usi più comuni di queste due piante.

La vita frenetica dei nostri tempi ci costringe a correre e inevitabilmente fa ricadere lo stress di questa frenesia sul nostro aspetto e anche sul nostro umore.

Oggi vogliamo parlarvi di due piante di uso comune, la lavanda ed il rosmarino (che tecnicamente è un arbusto), e del loro impiego per migliorare il nostro aspetto fisico ed il nostro umore… chi ha detto che il rosmarino serve solo per cucinare???

Olio essenziale di rosmarino
Possiamo utilizzare l’olio essenziale di rosmarino per purificare la pelle e neutralizzarne le impurità, avrete dei risultati sorprendenti. Usato per l’aromaterapia invece si rivela un toccasana per la stimolazione del nostro cervello ed in particolare per quanto riguarda la memoria. L’olio essenziale di rosmarino in aromaterapia vi aiuterà anche a  ridure il livello di cortisolo, l’ormone cosiddetto dello stress.

Olio essenziale di lavanda
L’olio essenziale di lavanda è un’ottimo decongestionante da stress, poichè possiede proprietà calmanti e rilassanti, oltre ad avere un gradevolissimo profumo che, rilasciato nell’aria, ha anche la capacità di stimolare il nostro livello di attenzione e concentrazione, pertanto potrebbe essere efficacemente usato anche in un ufficio o a casa, durante le ore di studio.

Bagnodoccia e crema idratante
Sotto la doccia, soprattutto nel periodo estivo, potreste provare un bagnoschiuma al rosmarino, come il Burt’s Bees Fabulously Fresh, a base di rosmarino e menta piperita, vi darà un intenso senso di freschezza e una carica di energia, anche nelle giornate calde e afose!

Dopo la doccia niente di meglio che una lozione idratante come quella alla lavanda inglese della Yardley, e per finire la pregevole crema mani al rosmarino di Avalon Organics.

Lavanda e rosmarino, ecco come da oggi potrete impiegarle per usi che magari non avreste mai immaginato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy