SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’inverno chic di Ermanno Scervino Junior a Pitti Bimbo

Ermanno Scervino Junior traduce nel linguaggio dei piccoli il mondo della Maison con una collezione che, il prossimo inverno.

Ermanno Scervino Junior traduce nel linguaggio dei piccoli il mondo della Maison con una collezione che, il prossimo inverno, gioca su insoliti equilibri tra stili, materie, stampe a contrasto e forti accenti di colore, per un mood all’insegna di una tenera femminilità.

Ispirati al guardaroba della mamma, la pelliccia – ecologica – si mischia al nylon per creare una rouche lungo ai bordi dei piumini stropicciati e dei parka, o diventa balza nei colorati piumini degradé. Le frange di lana cotta si attorcigliano tra loro accennando talvolta a motivi floreali intorno ai colli dei cappotti in tessuto maschile spigato, con dettagli d’ispirazione militare. Il montone ecologico – anima di giubbotti e gilet – mostra interventi di piccole arricciature in maglia e ricami tono su tono, in un mix spiritoso tra eleganza e sportività.

Accenti di colore e punti luce caratterizzano l’intera collezione, ma soprattutto la maglieria che si sviluppa in lunghi pull, cardigan, cache-coeur, cicliste e tanti mini abiti.
Diventa elemento ricercato nei ricami jacquard multicolor, gusto fair isle, intorno ai colli delle maglie più pesanti e nelle stampe vintage della linea cammello. E’ punto luce nella serie sale pepe grigio/ocra dei mini abiti senza maniche. Appare prezioso decoro nelle applicazioni in metallo della linea grigio antracite o nelle discrete passamanerie con paillettes delle proposte marina d’inverno. Compare improvvisa tonalità attraverso i disegni floreali laserati di pull e abiti realizzati in felpa garzata doppiata con maglia a colori a contrasto.

Il mix tra diversità è evidente nel gioco delle sovrapposizioni di fantasie e negli accostamenti tra materie che si fondano in maniera insolita. Così, nella collezione di abiti e gonne bon ton, le stampe maculate dei leggeri chiffon di seta si sovrappongono a quelle a disegni floreali e ai creponne di seta a tinta unita, per creare effetti ottici nuovi in un incontro di sfumature tra blue, verdi militari e rosa. I velluti seta si foderano di maglia, mostrando interventi ad uncinetto in mohair negli mini abiti romantici. La maglia cammello si arricchisce con inserti di tessuto Oxford rubati alla camiceria.
E il denim ha intarsi di pizzo di lana rendendo contemporanea la silhouette di pantaloni skinny, cavallery, mini gonne e shorts.

Completano la collezione Ermanno Scervino Junior AI 2011 un’ampia proposta di brouge-shoes, scarponcini, stivali e ballerine dove elementi lussuosi rinnovano le linee più sportive come le scarpe allacciate, stile Oxford, che hanno accenti colorati di pailettes; i morbidi  scarponici arricchiti da decorazioni floreali o lavorazioni a maglia; gli scarponcini in camoscio con interventi in cavallino maculato.

La cartella colori del prossimo inverno va dalle tonalità dei neri, dei blue e dei bianchi, a quelle medie dei grigi e dei beige, interrotti da tocchi sfumati o accenti decisi di verdi militare, di rosa e di gialli.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy