SFILATE

Cerca
Close this search box.

E’ Live Show da Ermenegildo Zegna in via Savona

Ermenegildo Zegna conclude l

Ermenegildo Zegna conclude l’anno delle celebrazioni del suo Centenario ed inaugura il proprio secondo secolo di storia con una prima mondiale. La presentazione della collezione Autunno Inverno 2011 avviene, infatti, in una cornice spettacolare, creata in collaborazione con l’acclamato regista James Lima (noto per essere stato visual consultant per il kolossal Avatar).

Per la prima volta, grazie alla tecnologia “LIVE-D”, lo show diventa un’esperienza multisensoriale che sospende lo spettatore fra cinema e spettacolo live, grazie ad un’innovativa tecnica di ripresa. Dietro le quinte i modelli sfilano in un set ad hoc, la ‘Green Room’, che permette di inserirli in tempo reale in uno sfondo filmato a 360°. L’immagine così creata viene immediatamente riproiettata in platea su uno schermo gigante (11m X 5m) nel momento stesso in cui i modelli escono in passerella. 
La sfilata avviene, dunque, in contemporanea live e sullo schermo.

Per gli spettatori è come trovarsi simultaneamente fuori e dentro un film, dove i personaggi escono dallo schermo per arrivare a pochi metri da loro. Un impatto emozionante che può essere pienamente apprezzato anche dalle migliaia di persone che assisteranno alla sfilata online. Si tratta, inoltre, di un’anteprima di quella che sarà l’evoluzione del sito e-commerce Zegna, il cui lancio è previsto con la stagione Autunno Inverno 2011.

Come anticipa Ermenegildo Zegna, CEO dell’omonimo gruppo: “Zegna è da sempre pioniere nella ricerca e nella sperimentazione tecnologica, motivo per cui ci è sembrato naturale creare qualcosa di assolutamente unico per entrare nel nostro secondo secolo di vita. Con questo spirito abbiamo approcciato anche il mondo del digital marketing più in generale, dove saremo presto in grado di offrire ai nostri consumatori una virtual-real brand experience,  figlia di quanto di più avanzato e spettacolare ha da offrire oggi questo settore”.    

“Sono emozionato nel dire che per la prima volta in assoluto la tecnologia cinematografica di ultima generazione verrà applicata ad una sfilata.” – sostiene il creativo James Lima – “È un concetto incredibilmente rivoluzionario, una sorta di 21st century fashion show, a metà tra cinema e moda.  Sono entusiasta che un tale evento si realizzi con un brand innovativo come Zegna e, ancor di più, per inaugurare il suo secondo secolo di storia.”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy