SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le sfide quotidiane dell’uomo moderno per Carlo Pignatelli Outside

Lo stilista Carlo Pignatelli presenta per la stagione autunno/inverno 2011-2012 un nuovo modello di uomo che va incontro alle esigenze della vita.

Lo stilista Carlo Pignatelli presenta per la stagione autunno/inverno 2011-2012 un nuovo modello di uomo che va incontro alle esigenze della vita quotidiana moderna. 

Un uomo che è allo stesso tempo gentleman, esploratore ma anche Papà. 

Oggi che i padri rivendicano sempre di più i propri diritti nei confronti dei figli Carlo Pignatelli sostiene l’importanza della figura paterna proponendo un uomo “pratico”, un moderno “highlander” che ama il contatto con la natura e l’ignoto ed esplora il mondo con uno zaino pensato apposta per portare con sé il proprio bambino nelle scoperte di ogni giorno. Un semplice accessorio che acquisisce un significato importantissimo diventando il simbolo di una ricerca di certezze che solo una famiglia può dare.

Per la collezione autunno/inverno 2011-2012 lo stilista si è ispirato alle figure dei gentlemen esploratori, protagonisti delle spedizioni più affascinanti e pericolose: da un lato Mungo Park, scopritore scozzese che individuò la fonte del fiume Niger; dall’altro le immagini scattate dal fotografo Herbert Ponting, che prese parte con il capitano Scott alla spedizione per la scoperta dell’Antartide.

Carlo Pignatelli si mostra consapevole della svolta culturale in atto che vede molti uomini impegnati nella quotidiana sfida della crescita ed educazione dei propri figli.

In un mondo dove le donne sono sempre più dedicate alla vita professionale le città, le strade, le metropolitane si riempiono di papà che girano con i propri bambini ostentando uno “spirito materno”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Rome Inclusive Fashion Night: alta moda & disabilità

La disabilità come pari opportunità. Tutto questo è Rome Inclusive Fashion Night, una serata ad alto tasso di glamour che vedrà sulla passerella modelle disabili indossare abiti di alta moda. Un evento benefico, tutto il ricavato verrà devoluto alla ricerca sulle lesioni spinali.

Impostazioni privacy