SFILATE

Cerca
Close this search box.

A Milano 150 espositori alla 7a Edizione di White Homme

Da oggi fino a martedì 18 gennaio si svolge la 7a edizione di WHITE HOMME che espone le collezioni moda e accessori Autunno/Inverno 2011

Da oggi fino a martedì 18 gennaio si svolge la 7a edizione di WHITE HOMME che espone le collezioni moda e accessori Autunno/Inverno 2011 di una selezione di 150 brand, tra cui spiccano SPECIAL GUEST come ASPESI, PT01 e ROARK, tutti per la prima volta ospiti del Salone milanese.

ASPESI, oltre alla collezione per il prossimo Inverno propone una retrospettiva dei propri capi icona dal 1984 ad oggi. PT01, brand del pantalone italiano d’eccellenza, ha scelto in esclusiva la piattaforma White: lo spazio del brand torinese offre al pubblico l’anteprima dell’allestimento dei sui nuovi Store monomarca concepiti e realizzati da WHITE DESIGN, che firma inoltre l’intero decoro del Salone.

Debutto italiano a White Homme anche per il gruppo di designer creativi ROARK collective, un collettivo di 4 giovani stilisti americani che portano a Milano un progetto dal titolo “Stealth” esposto nell’ambito di un allestimento speciale nei Basement, le cantine di Superstudio Più.
I tre giorni di manifestazione offrono inoltre un ricco calendario di eventi, mostre e lanci di progetti speciali tra cui spiccano la sfilata dello stilista francese Franck Boclet, al debutto italiano e ospite di White in un grande spazio indipendente; la mostra “La tradizione il Valore, Il bello” che vede protagonista il brand Care label e la collaborazione di White con la boutique Daad Dantone per la presentazione di Odyn Vovk.

Ecco gli appuntamenti da non perdere:

DOMENICA 16 GENNAIO 2011 ORE 13 – VIA TORTONA 54 MILANO
MOSTRA | EVENTO “LA TRADIZIONE, IL VALORE, IL BELLO”

Il brand di denim CARE LABEL in collaborazione con l’industria tessile TRC Candiani e le tintorie e lavanderie industriali Martelli, presenta a WHITE HOMME l’eccellenza della filiera italiana attraverso l’esposizione delle fasi della creazione del jeans: dal disegno, alla tessitura al lavaggio.
Oggi alle ore 13 LAPO ELKANN, LEOPOLDO DURANTE e MASSIMILIANO BIZZI
incontreranno la stampa per introdurre la mostra e presentare in anteprima il libro “We Care”.

DOMENICA 16 GENNAIO 2011 ORE 20 – VIA TORTONA 27 MILANO
FRANCK BOCLET | SFILATA & DINNER AFTER SHOW

Il Salone prosegue la collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana che presenta nel proprio calendario la sfilata/evento di FRANCK BOCLET. White riserva al debutto italiano dello stilista francese una speciale passerella, uno spazio espositivo indipendente dove un vero atelier sartoriale diventerà l’originale scenografia della sfilata dei capi della sua nuova collezione A/I 2011. Dopo la sfilata gli ospiti sono invitati ad un’informale cena “alla bolognese”.

LUNEDI’ 17 GENNAIO 2011 ORE 19.30- VIA SANTO SPIRITO 24/A MILANO
WHITE PRESENTA ODYN VOVK @ DAAD DANTONE
Il Salone inaugura la collaborazione con i punti vendita più importanti nella presentazione di stilisti emergenti con l’appuntamento presso Daad Dantone che lunedì 17 la ospita buyers, stampa ed espositori White ad un evento/aperitivo per Odyn Vovk.
Le prestigiose vetrine del negozio Daad Dantone di Via Santo Spirito per tutta la durata di WHITE HOMME dal 16 al 18 gennaio, diventano l’esclusivo palcoscenico per la nuova collezione uomo firmata ODYN VOVK, brand creato e disegnato da Austin Sherbanenko, designer ucraino,
americano di adozione, giunto alla sua sesta collezione e dedito alla sperimentazione di materiali e forme. Vovk espone al Salone negli spazi del Basement.

OMMcollection. WHITE HOMME presenta inoltre un progetto singolare, un lavoro creativo unico che nasce dalla collaborazione tra un padre (Fulvio Luparia) e suo figlio (Mattia), un ragazzo tetraplegico dalla nascita ma con uno spirito curioso e dal sorriso inestinguibile che riesce ad esprimersi attraverso la pittura. Mattia colora cartone, tele e pellami che con il contributo del padre Fulvio si trasformano in oggetti che hanno dell’incredibile. Fulvio e Mattia portano a White Homme un allestimento speciale, nella location di Via Tortona 54, che rappresenta la loro l’interpretazione del colore. Sei postazioni, sei installazioni per sei colori.
WHITE ON WEB. Con la 7a edizione, WHITE HOMME lancia il nuovo progetto White On Web –WOW, dove White propone “un concetto di Web” in cui la creatività porta a vivere lo strumento Internet con meno frenesia rendendolo meno impersonale e freddo.
L’area WOW accoglie 20 designer con collezioni ad alto contenuto creativo che diventeranno l’oggetto dell’attività di una serie di professionisti della moda e dell’immagine che daranno vita ad una vera e propria fashion community. Stylist, fotografi, video maker, giornalisti graviteranno intorno ai protagonisti di WOW per produrre materiali originali che alimenteranno il sito.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy