SFILATE

Cerca
Close this search box.

E se ci servisse un make up da abbinare al rossetto rosso?

Il rossetto per eccellenza è rosso, ma non sempre si intona adeguatamente al nostro viso, ecco quindi un make up tutorial per abbinare tutto alla perfezione.

Il rossetto rosso è sinonimo di femminilità per eccellenza, ma non è sempre semplice da portare.
Con quale trucco portarlo? Quali colori? Quale stile? Tante sono le domande.

Ecco allora un tutorial per un trucco perfetto, abbinato al blasonato rossetto dei rossetti: quello rosso.

BASE
Applichiamo su tutto il viso un fondotinta da un finish opaco, molto coprente, creando la sensazione di una pelle perfetta e impeccabile.

CORRETTORE E CIPRIA
Andiamo a schiarire ed illuminare la zona degli occhi con un correttore cremoso. Fissiamo la base con una cipria in polvere setola.

SOPRACCIGLIA
Sistemiamo le nostre sopracciglia con una matita per le sopracciglia marrone scuro, dandogli una forma definita.

OCCHI
Andiamo a creare uno smokey super soft usando un ombretto opaco marrone. Lo andiamo ad applicare su tutta la palpebra mobile, fissa e vicino alle ciglia inferiori.
Ora dobbiamo armarci di pazienza e lavorare con un eyeliner in gel waterproof, applicandolo nella rima interna dell’occhio e su tutta la linea delle ciglia superiori. Usando un pennellino denso a “penna” lo andiamo a sfumare accuratamente.

CIGLIA
Ora andiamo a dare il massimo volume alle nostre ciglia usando un mascara nero.

ZIGOMI
Andiamo ad applicare un blush leggerissimo sulle gote per dare un effetto di freschezza che contrasta con un aspetto strong dello sguardo.

BOCCA
Ecco il tocco finale d’autore, infatti sulla bocca applichiamo una tonalità del rosso che ci dona di più. Impastiamolo con le labbra, tamponiamo con una salvietta. Poi passiamo un velo di cipria e picchiettiamo ancora il rosso.

Risultato da cardiopalma. Assicurato!!!

di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy