Per la collezione dell’Autunno Inverno 2011-12 di Cesare Paciotti si fa strada un look che ha il sapore dei ricordi, con quel tocco vintage che fa da denominatore a questi oggetti; si strizza l’occhio al passato in maniera quasi nostalgica, assumendo delle linee con una rilettura in chiave decisamente contemporanea.
Anche gli accessori sono un chiaro riferimento ai rockabilly: metallici, specchiati, effetto “used”, come borchie, fibbie e zip.
A tutto ciò, si legge anche un gusto quasi da “Vecchia Inghilterra”, con le bucature classicissime che sormontano strutture e fondi tecnici di un peso quasi irreale da quanto sono leggeri.
E’ una collezione questa fatta di ricerca, di lavoro sui materiali e sulle tecniche di come trattarli, semplice nelle linee, ma la ricchezza è lasciata alla cura del dettaglio quasi maniacale.
In primo piano le stringate in camoscio con bucature color brandy dall’aspetto classico e rassicurante con fondo gomma importante ma super leggero per il must dell’inverno 2011/2012 di Cesare Paciotti;308 Madison è il nome della “CAPSULE COLLECTION” inserita nella collezione ufficiale del designer.
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…