SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il canottaggio ispira Dirk Bikkembergs

Per il prossimo inverno Dirk Bikkembergs focalizza la propria attenzione verso il canottaggio, sport elitario con un background .

Per il prossimo inverno Dirk Bikkembergs focalizza la propria attenzione verso il canottaggio, sport elitario con un background storico di grande spessore, che esalta il concetto di team e i valori del gioco di squadra.

La rivalità tra Cambridge e Oxford è interpretata con una sensibilità contemporanea priva di richiami retrò e rappresenta il punto di partenza dal quale Dirk si è ispirato nel disegnare questa Collezione.

La scelta di creare dei capi pesanti con e senza maniche realizzati in pelle, maglia o jersey, trae ispirazione dal mondo del canottaggio, dove la libertà di movimento delle braccia è fondamentale per la performance degli atleti sia in estate sia in inverno.

Nasce una collezione che riflette il desiderio di rendere confortevoli capi pesanti, (montoni, caban e cappotti) che di norma non lo sono, scolpiti sul fisico di un atleta e volutamente ingranditi di due taglie tenendo ferme le proporzioni originali.

Verde menta e Arancio aragosta sono gli sport colors della nuova collezione che donano al Blu navy e al Grigio melange un tocco sofisticato, una chiara impronta Sport Couture.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy