Canali+Collezione+Uomo+Autunno%2FInverno+2011%2F12
sfilateit
/24670/canali-collezione-uomo-autunnoinverno-201112/amp/
Categories: Sfilate Uomo

Canali Collezione Uomo Autunno/Inverno 2011/12

L’uomo Canali è interprete di un lusso non omologato, libero, selettivo ed esigente, proprio di chi sceglie gli abiti non per stupire o per “assecondare” regole imposte, ma soprattutto per piacere.

La Collezione Autunno Inverno 2011 è quindi un tributo all’eleganza tipicamente italiana, e alla sua capacità di sdrammatizzare la tradizione e di interpretare il vestire sartoriale con quella disinvoltura un po’ giocosa tipica di chi conosce le regole da sempre, permettendosi di rimescolarle per costruirsi un’immagine che è solo sua, unica, fatta di personalità ed ironia.

Nuove le proporzioni, ed i dettagli: dal punto vita al giro manica, dagli spacchi ai rever. E’ una nuova vestibilità pensata per un l’uomo contemporaneo e consapevole, che indossa abito e giacca – monopetto o doppiopetto, anche nella versione “dandy” a 6 bottoni – come segno di self confidence ma anche di seduzione. Il pantalone – a sigaretta – è decisamente più corto, con risvolto importante, a mettere in risalto uno degli accessori chiave della prossima stagione, le calze coloratissime.
I cappotti mono e doppiopetto, in tessuti caldi e pregiati, si ispirano allo stile Chesterfield o militare, ma si aggraziano nella silhouette senza perdere il carattere di capo importante, ricco e sofisticato.

I tessuti privilegiano gli uniti o falsi uniti, mentre per le fantasie attingono al mondo dei classici, gessati e pied-de-poule. Su una tavolozza di colori prettamente invernali, grigi e blu, nuovi “colpi di luce” di pietre preziose -ametista, zaffiro, acquamarina e smeraldo – nuances declinate oltre che negli accessori anche in magnifiche e inaspettate giacche in velluto o in shetland di cashmere.

Essenziali gli accessori che permettono di giocare con il proprio look, enfatizzandolo: calzature, spesso scamosciate, per una reinterpretazione cittadina del classico desert boot; calze coloratissime, su disegni classici come un piccolo pied-de-poule; sciarpe di grandi dimensioni in materiali preziosi e tessuti naturali come la seta e il cashmere, con disegni poetici, a volte floreali. Irrinunciabili le pochette, piccoli tocchi di colore a ravvivare abiti e giacche.

L’uomo Canali mescola con disinvoltura classico e leisurewear: un dolcevita in cashmere per rendere preziosa una giacca sportiva, il serafino in cotone per sdrammatizzare un sofisticatissimo abito di velluto. La praticità di un giubbotto imbottito o di un parka sopra l’abito formale, ma impreziosito da cashmere in brillanti colori.

E per la sera l’eleganza di uno smoking tradizionale, giacche di velluto in tinte preziose o giacche cocktail in stile retrò in jacquard di seta.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: canaliMilano

Recent Posts

Terra Amara, anticipazioni turche: la nuova terribile minaccia fa tremare

Le anticipazioni turche di Terra Amara rivelano un incredibile colpo di scena. L'ultima terribile minaccia…

32 minuti ago

Uomini e donne, Pierpaolo Siano dimentica Ida Platano: l’ex corteggiatore beccato con lei

Pierpaolo Siano, dopo aver lasciato lo studio di Uomini e donne e il trono di…

2 ore ago

Puoi dire addio all’ansia e allo stress: questo rimedio cambierà la tua vita per sempre

Un abbraccio può davvero fare la differenza, ecco perché non bisognerebbe mai sottovalutare il suo…

10 ore ago

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

12 ore ago

Mete per le vacanze, ogni segno zodiacale ne ha una ideale: qual è la tua?

Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…

13 ore ago

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

15 ore ago