Tendenza+capelli+estate%3A+trecce%2C+cappelli+e+mollettine
sfilateit
/246838/tendenza-capelli-estate-trecce-cappelli-e-mollettine/amp/

Tendenza capelli estate: trecce, cappelli e mollettine

Trecce, foulard e forcine: per la primavera estate 2015 la tendenza dei capelli dice addio a chiome libere al vento perché il diktat di stagione ci vuole tutte con trecce fitte e lunghe.

TRECCIA LUNGA
Fate una coda di cavallo e poi intrecciate i vostri capelli. Potete anche fare due trecce, l’importante è che venga portata su top di frange e shorts alla Daisy Duke. Per chi invece temeva l’effetto campagnolo ecco rispuntare architetture di capelli intrecciati ad arte.

CAPPELLO

E se le chiome stanno al vento l’hairstyling dove finisce? Nessun problema, questa è la stagione degli accessori nei capelli, compreso il cappello, spesso optando per la combo perfetta treccia+ cappello.

“CORONA” DI TRECCE
Dedicata a chi ha i capelli mossi o ricci, l’obiettivo è rendere la massa di capelli disordinata sì, ma in modo romantico. Fate così: dividete la testa in grosse ciocche e annnodatele su se stesse con un nodo semplice. A questo punto legate fra di loro le lunghezze più volte così da formare una rete di capelli. Fissate con delle forcine le parti più voluminose e fermate con un prodotto di styling.

MOLLETTINE

Creano un fresh look da ragazzina. Stiamo parlando delle forcine, molto di moda anche appuntate in modo di formare motivi geometrici sulla testa. Per le occasioni eleganti, da sera, i capelli fermati della mollette si possono anche esaltare con un gel per un effetto bagnato alla radice che illumina e stira il viso.

TENDENZE
Questa è la stagione degli accessori da appuntare nelle chiome, inclusi fiori, spille vintage, nastri, fasce e foulard colorati per chiudere code e trecce per uno stile hippie chic “. È invece finita l’epoca dello shatush. Reso celebre dalla showgirl Belen, permette una decolorazione a fasce orizzontali che lascia le chiome scure alla radice e bionde sulle lunghezze. Si assiste ad un ritorno dei colori più caldi, dall’effetto meno aggressivo, con meno contrasto, possibili con la nuova tecnica del balayage, che dà un effetto sì sfumato ma più elegante, naturale e luminoso.

Il balayage si effettua dividendo la capigliatura in grosse aree e usando delle speciali cartine termiche che schiariscono i capelli tono su tono. I colori del momento vanno dal castano dorato, al biondo caramellato fino ai rossi ramati, caldi e lucenti.

di Raffaella Ponzo

Recent Posts

Ciglia scintillanti sì, effetto discoteca no, il mascara giusto per le feste

Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…

6 ore ago

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

8 ore ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

11 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

15 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

19 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

23 ore ago