Tendenza+capelli+estate%3A+trecce%2C+cappelli+e+mollettine
sfilateit
/246838/tendenza-capelli-estate-trecce-cappelli-e-mollettine/amp/

Tendenza capelli estate: trecce, cappelli e mollettine

Trecce, foulard e forcine: per la primavera estate 2015 la tendenza dei capelli dice addio a chiome libere al vento perché il diktat di stagione ci vuole tutte con trecce fitte e lunghe.

TRECCIA LUNGA
Fate una coda di cavallo e poi intrecciate i vostri capelli. Potete anche fare due trecce, l’importante è che venga portata su top di frange e shorts alla Daisy Duke. Per chi invece temeva l’effetto campagnolo ecco rispuntare architetture di capelli intrecciati ad arte.

CAPPELLO

E se le chiome stanno al vento l’hairstyling dove finisce? Nessun problema, questa è la stagione degli accessori nei capelli, compreso il cappello, spesso optando per la combo perfetta treccia+ cappello.

“CORONA” DI TRECCE
Dedicata a chi ha i capelli mossi o ricci, l’obiettivo è rendere la massa di capelli disordinata sì, ma in modo romantico. Fate così: dividete la testa in grosse ciocche e annnodatele su se stesse con un nodo semplice. A questo punto legate fra di loro le lunghezze più volte così da formare una rete di capelli. Fissate con delle forcine le parti più voluminose e fermate con un prodotto di styling.

MOLLETTINE

Creano un fresh look da ragazzina. Stiamo parlando delle forcine, molto di moda anche appuntate in modo di formare motivi geometrici sulla testa. Per le occasioni eleganti, da sera, i capelli fermati della mollette si possono anche esaltare con un gel per un effetto bagnato alla radice che illumina e stira il viso.

TENDENZE
Questa è la stagione degli accessori da appuntare nelle chiome, inclusi fiori, spille vintage, nastri, fasce e foulard colorati per chiudere code e trecce per uno stile hippie chic “. È invece finita l’epoca dello shatush. Reso celebre dalla showgirl Belen, permette una decolorazione a fasce orizzontali che lascia le chiome scure alla radice e bionde sulle lunghezze. Si assiste ad un ritorno dei colori più caldi, dall’effetto meno aggressivo, con meno contrasto, possibili con la nuova tecnica del balayage, che dà un effetto sì sfumato ma più elegante, naturale e luminoso.

Il balayage si effettua dividendo la capigliatura in grosse aree e usando delle speciali cartine termiche che schiariscono i capelli tono su tono. I colori del momento vanno dal castano dorato, al biondo caramellato fino ai rossi ramati, caldi e lucenti.

di Raffaella Ponzo

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

1 ora ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

3 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

6 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

10 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

14 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

18 ore ago