La New York Fashion Week

La New York Fashion Week non è abbastanza Cool?

Per la prima volta, dopo ben 7 anni, la New York Fashion Week di settembre non avrà uno sponsor automobilistico.

Per la prima volta, dopo ben 7 anni, la New York Fashion Week di settembre non avrà uno sponsor automobilistico.
Dopo la fine della partnership con Mercedes-Benz, iniziata nel 2009, nemmeno Lexus e Cadillac sembrano interessate alla sponsorizzazione, almeno a quanto riporta Business of Fashion.

Seguendo l’esempio di Maserati, Land Rover e Jaguar sarebbero più interessate a collaborazioni mirate.
In questi anni il sodalizio Maserati Zegna, Jaguar e Stella McCartney, Land Rover e Victoria Beckam si è dimostrato positivo.
Di altro avviso Audi che ha scelto di investire nel nuovo Whitney Museum nel Meatpacking Distrinct.
Se da un lato, quindi, il rapporto moda e automobili di lusso appare proficuo, allo stesso tempo le case automobilistiche sono sempre più attente all’immagine rilevata dal consumatore.

La New York Fashion Week, negli ultimi tempi, ha perso parte del suo smalto. Questa è stata una delle cause che ha portato la Mercedes Benz a rescindere il contratto ma anche il moltiplicarsi di passerelle e presentazioni in quartieri differenti dal Lincoln Center ha avuto il suo peso.
Il Lincoln Center non ha mai avuto la magia di Bryant Park di Manhattan, meno accogliente e più “freddo”, un mix che nel tempo ha reso il calendario delle sfilate frammentato e meno ricco di brand di spicco per gli investitori.

Con la nuova sede le cose cambieranno? Riuscirà l’evento fashion per eccellenza a ritrovare il carisma di una volta?

» Calendario Sfilate New York

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