SFILATE

Cerca
Close this search box.

Unghie perfette con lo smalto gel semipermanente

Lo smalto gel semipermanente ha cambiato il modo di prendersi cura delle unghie, oggi con un'applicazione possiamo avere unghie perfette per quasi un mese.

Con l’avvento dello smalto gel semipermanente diventa più semplice avere mani in ordine ed unghie perfette per settimane, cosa prima impensabile, anzi, l’idea di dover procedere al ritocco o al restyling delle unghie ogni 2-3 giorni era sicuramente uno dei peggiori incubi per una donna.

Del resto mani in ordine ed unghie perfette sono un biglietto da visita non indifferente, soprattutto per la nostra autostima, e poterlo fare perdendo mezz’ora una o due volte al mese dall’estetista o facendocele a casa, non è minimamente paragonabile al solito sistema al quale siamo (anzi eravmo) abituate.

C’è da fare subito una precisazione: lo smalto gel semipermanente si può fare tranquillamente anche a casa, ma bisogna dotarsi di una lampada UV chiamata anche “fornetto” per la sua forma. Niente di pericoloso o inarrivabile, il costo medio va dai 20 ai 40 euro, a seconda del modello che si vuole acquistare, ed è fondamentale per polimerizzare i gel che applicherete sulle unghie.

Oltre alla lampada ovviamente servirà lo smalto semipermanente, un gel per la base ed un gel fissante, e naturalmente un prodotto igienizzante per rimuovere lo smalto, quando avrete finito la spesa si potrà finalmente cominciare a trasformare le nostre unghie in capolavori duraturi… almeno per tre settimane.

Come si applica lo smalto gel semipermanente?

1) innanzi tutto pulite bene le unghie e rimuovete la pelle in eccesso;
2) sistemate le cuticole con uno strumento apposito e non strappatele;
3) quando avete fatto la “manicure” di base, prendere una limetta e date forma alle vostre unghie;
4) possiamo ora alla stesura dei prodotti: si comincia con il gel base trasparente, dopo averlo applicato polimerizzate sotto la lampada UV per 15 secondi
5) tocca allo smalto semipermanente, fate almeno due passaggi, e ricordate che dopo ogni passaggio, dovete polimerizzare sotto la lampada UV ed aspettare che sia asciutto, ripetete l’operazione finchè la tonalità non vi soddisfa;
6) una volta finita l’applicazione dello smalto semipermanente bisogna fissare il tutto con il gel fissante, applicatelo e polimerizzate un’ultima volta;
7) pulite eventuali sbavature di colore con l’acetone igienizzante et voilà, finito

In tutto il procedimento può durare dai 10 ai 20 minuti, a seconda della vostra abilità, ma il risultato sarà duraturo per almeno una ventina di giorni.

Se non siete molto pratiche con gli smalti, tutto questo potrete farlo fare all’estetista, e limitarvi a scegliere solo il colore, il costo di una seduta di smalto semipermanente varia dai 15 ai 35 euro, ma l’effetto sarà sicuramente professionale, e potrete scordarvene per quasi un mese!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy