Per questa primavera-estate 2011 , H&M ha scelto  con il brand di culto Swedish Hasbeens per far conoscere la sua collezione di zoccoli con suola in legno. Disponibili dal 20 aprile in circa 150 punti vendita selezionati in tutto il mondo, i tre modelli, realizzati in esclusiva per H&M, si ispirano al tradizionale stile svedese degli anni ’70. Gli accessori Swedish Hasbeens, realizzati artigianalmente e con materiali che rispettano l’ambiente, sono un esempio perfetto di come la moda più divertente possa anche essere più sostenibile.

"Adoro la sensazione naturale che si prova indossando un paio di Hasbeens, sensazione che deriva dal contatto con il legno e il cuoio e mi piace il loro modo di reinterpretare in chiave contemporanea la tradizione svedese. Le calzature Hasbeens for H&M sono perfette per completare il look bohémien anni ’70, uno dei trend della prossima stagione", dice Ann-Sofie Johansson, Head of Design di H&M.

"Desideriamo davvero creare scarpe migliori per un mondo migliore. Ci piacerebbe che la moda fosse più divertente e creativa rispettando allo stesso tempo l’ambiente e chi la indossa. Realizzare alcuni modelli per H&M è stato straordinario! Per noi è una grande opportunità che ci permetterà di far conoscere i prodotti Hasbeens a più persone nel mondo", afferma Emy Blixt, Fondatrice e Designer di Swedish Hasbeens.

Swedish Hasbeens ha creato per H&M tre modelli di zoccoli che saranno tra i must della primavera. Per i look più d’impatto sono perfetti i sandali, con tre cinturini alla caviglia, una serie di lacci che si intrecciano attorno al piede e la zeppa in legno che dona un pizzico di originalità al classico sandalo alla schiava. Questo modello è disponibile in tre colori: beige o in cammello con zeppa in legno chiaro, oppure nero con zeppa nera. Il secondo modello è un sandalo estivo con tacco e cinturino alla caviglia, disponibile in beige o rosso su base di legno chiaro. Infine, troviamo il sabot spuntato con zeppa in legno, realizzato in pelle stampa serpente con allacciatura sul davanti. Tutti i modelli sono disponibili dal 36 al 40, a 49,95 euro o 59,95 euro. Questi tre modelli sono realizzati in esclusiva per H&M e andranno a ruba nello stesso momento in cui arriveranno nei punti vendita!

Swedish Hasbeens è stata fondata nel 2007 dalle amiche d’infanzia Cilla Wingård Neuman ed Emy Blixt e attualmente i loro prodotti sono in vendita in 22 paesi. La storia inizia nel 2006, quando ad Emy, trovando per caso 300 paia di zoccoli degli anni ’70, viene l’idea di rilanciarli sul mercato. Prendendo spunto da quei modelli, Emy ripropone la semplicità del tacco in legno e della tomaia in cuoio, creando una linea di calzature dal fascino immediato: basta guardarli per capire che questi zoccoli renderanno il look divertente ma allo stesso tempo comodo. Hasbeens è diventata una marca cult a livello internazionale e tra i suoi fan ci sono celebrities del calibro di Sarah Jessica Parker e Maggie Gyllenhaal, ma queste scarpe hanno anche un’anima autentica che nasce dai metodi artigianali e dai materiali naturali usati per realizzarle.

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