Il bullismo è un grave problema sociale che colpisce moltissimi studenti ogni anno a scuola, un fenomeno triste e pericoloso che si diffonde sempre più e che nonostante attenti studi e campagne sociali, non pare diminuire, restando un malessere che lascia le sue vittime in una profonda crisi emotiva.
Nella cronaca asiatica ha trovato ampio spazio in questi giorni la notizia sulla principessina Aiko, che è rincasata da scuola da sola, superando le sue crisi d’ansia.
La figlia della principessa Masako, una bambina di soli nove anni, ha trovato il coraggio di superare le paure che l’avevano colpita l’anno scorso, quando, uscendo da scuola era stata vittima di atti di bullismo.
Lo scorso luglio, infatti, dopo aver accompagnato la bambina a scuola ( la Gakushuin Primary School in Tokyo) la madre era stata trattenuta da impegni di lavoro e non aveva potuto andare a prenderla. Rincasata Aiko ha mostrato importanti crisi d’ansia che hanno spinto i genitori a rivolgersi a specialisti.
La Principessa Masako, che ha ridotto la sua agenda di impegni per stare più vicino alla figlia, ha dichiarato con entusiasmo che il peggio è passato e che ora le ore che la piccola trascorre a scuola si allungano e che Aiko inizia a trascorrere più tempo con gli amici.
Un importante traguardo che da fiducia a tutti i bambini che soffrono e non riescono più a giocare sereni.
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…
Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…
Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…
Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…
Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…