Il bullismo è un grave problema sociale che colpisce moltissimi studenti ogni anno a scuola, un fenomeno triste e pericoloso che si diffonde sempre più e che nonostante attenti studi e campagne sociali, non pare diminuire, restando un malessere che lascia le sue vittime in una profonda crisi emotiva.
Nella cronaca asiatica ha trovato ampio spazio in questi giorni la notizia sulla principessina Aiko, che è rincasata da scuola da sola, superando le sue crisi d’ansia.
La figlia della principessa Masako, una bambina di soli nove anni, ha trovato il coraggio di superare le paure che l’avevano colpita l’anno scorso, quando, uscendo da scuola era stata vittima di atti di bullismo.
Lo scorso luglio, infatti, dopo aver accompagnato la bambina a scuola ( la Gakushuin Primary School in Tokyo) la madre era stata trattenuta da impegni di lavoro e non aveva potuto andare a prenderla. Rincasata Aiko ha mostrato importanti crisi d’ansia che hanno spinto i genitori a rivolgersi a specialisti.
La Principessa Masako, che ha ridotto la sua agenda di impegni per stare più vicino alla figlia, ha dichiarato con entusiasmo che il peggio è passato e che ora le ore che la piccola trascorre a scuola si allungano e che Aiko inizia a trascorrere più tempo con gli amici.
Un importante traguardo che da fiducia a tutti i bambini che soffrono e non riescono più a giocare sereni.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…