SFILATE

Cerca
Close this search box.

Amore: alla ricerca del Principe Azzurro (se esiste)

Siete single e cercate l'amore della vostra vita? Beh, ecco cosa vi potreste aspettare, occhi aperti!

Siete single? Avete voglia di innamoravi, sognare, sentire il cuore che batte? Quale periodo migliore dell’estate per trovare l’uomo dei nostri sogni?

Ma i tipi sono tanti.
Facciamo una classifica in modo di avere le idee più chiare, naturalmente sta avoi decidere il tipo IN e quello OUT.

IL CLASSICO
Impostato, formale, ben vestito, tutto perfetto, solo un po’ noioso. Cercate di scuoterlo un po’ e magari, regalategli una maglietta spiritosa.

LO SPORTIVO
Lo sportivo vero, non quello da palestra, piace molto alle ragazze e alle donne, anche se è difficile vederlo vestito in modo elegante. Il suo stile infatti, è rilassato, veste comodo e non per piacere agli altri, il suo concetto di formale è una giacca sopra un jeans e non sia mai che abbandoni le sneakers. Di solito si accompagna a donne sportive, appassionate come lui, perciò se amate lo shopping e non il campeggio, lasciate stare.

IL TAMARRO
Sarà capitato a tutte, almeno una volta, di essere approcciate in discoteca dal classico tamarro con maglietta attillata e scollo a V, collana e occhiali da sole con lente scura. Quello che si avvicina ballando sicuro di sé, pompando i muscoli e preoccupandosi di essere visto dagli amici con cui deve fare bella figura. Meno male che la musica era alta e che non avete potuto sentire quello che aveva da dirvi!

IL TRONISTA
Il tipo di uomini resi celebri dalla tv e che si credono famosi. Immediatamente riconoscibili dalle sopracciglia, sempre e comunque depilate. Tutta esteriorità e zero cervello.

IL MODAIOLO
Troppo narciso, troppo attento all’estetica e ai vestiti. Non accompagnatelo mai mai a fare shopping: già vi vedo distese sul divano del negozio disperate mentre lui in un ginepraio di magliette super trendy è più intento a guardarsi allo specchio che a notare la vostra lenta dipartita per vecchiaia. é l’uomo delle blogger.

L’ ATTACCABOTTONE
Il prototipo di uomo a cui non importa che tu gli stia dando le spalle, continui a parlare con la tua amica e non gli mostri il minimo interesse, lui continua imperterrito a parlarti dei temi più svariati, convinto che prima o poi cadrai ai suoi piedi.

L’HIPSTER
Molto di moda in questo periodo, lo riconoscete sicuramente dalla barba lunga, l’abbigliamento quantomeno singolare e pretenziosamente low profile. Come minimo ci hanno messo più di voi a vestirsi in quel modo e sotto la barba non si cela l’uomo più affascinante della terra, ma de gustibus non disputandum est.

IL RADICAL CHIC
Pensa e ripensa a chi sia un radical chic e poi la luce: Andrea Casiraghi. Il rampollo del principato di Monaco è l’incarnazione del radical chic. Ricco da potersi permettere qualsiasi cosa, preferisce l’abbigliamento basso profilo e una vita “normale”. Poco pretenzioso e per nulla snob, nasconde grande cultura e intelligenza. Però si accompagna con Beatrice Borromeo, perciò con lui l’understatement lascia il tempo che trova.

SO TUTTO IO
Ha la risposta pronta su tutto e tutti. Dispensa consigli non richiesti, dà lezioni di vita e pensa di risolverci l’esistenza. Si crede simpatico ma non lo è, ironico, neppure. Vi aprirà sicuramente la porta per dimostravi che sa anche essere un cavaliere.

IL MAMMONE
L’incubo delle fidanzate e delle moglie. Il paragone con la mamma sarà sempre dietro l’angolo e non vi sentirete mai alla sua altezza.

IL PALESTRATO
Trascorrerà tutto il suo tempo libero in palestra e il più bel complimento che puoi aspettarti è che sei tonica.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy