Pettiniamo i capelli seguendo i tratti del viso
VISO TONDO: sia che abbiate i capelli lisci, sia che li abbiate mossi, scegliete tagli scalati medio lunghi, con ciuffi irregolari, che coprano il viso.
Chi ha il viso un po’ paffuto infatti, ha bisogno di qualche ciocca che sfiorando il colo e i lati del viso, snellisca un po’ i lineamenti e in particolare, le parti sporgenti delle guance.
VISO RETTANGOLARE: potete portare la frangia, ma optate per un taglio scalato con ciocche sulle guance o sula zona mandibolare.
A questa forma di viso, va abbinato un taglio scalato, che lasci arrivare le ciocche dei capelli sui tratti più marcati, cioè sulla zona della mandibola.
VISO OVALE: se avete i capelli lisci, è perfetta una frangia con un taglio carrè. Con i capelli mossi, meglio un taglio scalato e vaporoso, che valorizzi l’ovale. Abbinate dei colori scuri per dare incisività al viso, come il mogano scuro per ravvivare i riflessi dei capelli.
VISO TRIANGOLARE: la frangia in questo caso serve a mascherare la fronte troppo larga e le tempie e il taglio medio aiuta a dare volume verso l’esterno, riproporzionando le parti del viso.
I colori medio scuri e luminosi sono l’ideale ma, se avete già i capelli chiari, potete osare anche un biondo ghiaccio con le sfumature più IN del momento, quelle rosa.
Di Raffaella Ponzo
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…