SFILATE

Cerca
Close this search box.

Stella McCartney presenta la Collezione Spring 2016

Euforia di colori e volumi per la nuova collezione di Stella McCartney Spring 2016, una collezione fresca e originale.

Stella McCartney presenta la nuova collezione dedicata alla stagione primavera/estate 2016 e lo fa mettendo in scena un gioco di volumi e colori che interpreta in chiave moderna il mondo maschile e femminile.

I tagli sono lineari, fluidi, le giacche sono strutturate e strette in vita, mentre le camicie si trasformano in abiti grazie ad un drappeggio che crea una nuova silhouette per il corpo.

Ricami di fiori di campo primeggiano sugli abiti dalle strutture lineari, sui completi dal taglio sartoriale e sulle giacche bomber in duchesse di seta, mentre il nero domina su un collage inebriante di stampe floreali pop sigillate da bande di tessuto per creare morbidi volumi.

Il twist tomboy è dato dal sangallo inglese. Ricami traforati e dettagli in pizzo decorano gonne e abiti a ruota che si mescolano alla leggera maglieria e alla borsa Noma.

La sera è eterea e leggera, con volumi fluidi che creano un movimento naturale. Lunghi e ampi vestiti effetto paracadute in accese tonalità peonia, rosa e giallo, la schiena scoperta e profonde scollature plissettate, intrecciate da un filo dorato, rivelano un senso di sicurezza.

Scarpette da ballo e sportive slipper, realizzate in soffice alter nappa, in satin con ricami floreali, con tulipani effetto tappezzeria e glitter, sono flat o con un prisma di cristallo come tacco.

Borse a secchiello, realizzate in eco nappa e micro suede, e borse pocket , impreziosite dall’ iconica catena della Falabella, decorate da motivi floreali ed equestri. Una rigida clutch gialla e nera, chiusa da un nodo in plexi, diventa il must have per la sera.

Questa è Stella McCartney Spring 2016!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy