Stella McCartney presenta la nuova collezione dedicata alla stagione primavera/estate 2016 e lo fa mettendo in scena un gioco di volumi e colori che interpreta in chiave moderna il mondo maschile e femminile.
I tagli sono lineari, fluidi, le giacche sono strutturate e strette in vita, mentre le camicie si trasformano in abiti grazie ad un drappeggio che crea una nuova silhouette per il corpo.
Ricami di fiori di campo primeggiano sugli abiti dalle strutture lineari, sui completi dal taglio sartoriale e sulle giacche bomber in duchesse di seta, mentre il nero domina su un collage inebriante di stampe floreali pop sigillate da bande di tessuto per creare morbidi volumi.
Il twist tomboy è dato dal sangallo inglese. Ricami traforati e dettagli in pizzo decorano gonne e abiti a ruota che si mescolano alla leggera maglieria e alla borsa Noma.
La sera è eterea e leggera, con volumi fluidi che creano un movimento naturale. Lunghi e ampi vestiti effetto paracadute in accese tonalità peonia, rosa e giallo, la schiena scoperta e profonde scollature plissettate, intrecciate da un filo dorato, rivelano un senso di sicurezza.
Scarpette da ballo e sportive slipper, realizzate in soffice alter nappa, in satin con ricami floreali, con tulipani effetto tappezzeria e glitter, sono flat o con un prisma di cristallo come tacco.
Borse a secchiello, realizzate in eco nappa e micro suede, e borse pocket , impreziosite dall’ iconica catena della Falabella, decorate da motivi floreali ed equestri. Una rigida clutch gialla e nera, chiusa da un nodo in plexi, diventa il must have per la sera.
Questa è Stella McCartney Spring 2016!
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…