SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cosa mangiare in estate? Ecco 8 cibi buoni e salutari

Ecco 8 cibi con tanto gusto e poche calorie che potrete preparare e gustare questa estate.

Ecco otto spuntini estivi a basso contenuto calorico ma squisiti da gustare.
Freschi, leggeri e anche deliziosi da guardare, perché si sa: si mangia anche con gli occhi!

1. COPPA DI FRUTTA FRESCA
La frutta è perfetta sia per i grandi che per i bambini. Quasi tutta la frutta è a basso contenuto di calorie e zuccheri, dunque possiamo mangiarne quanta ne vogliamo. Fragole, mele, ciliegie, mirtilli, pompelmo e melograno sono tra i frutti più sani e se vogliamo aggiungere un tocco di dolcezza in più, mettiamo un filo di miele.

2. YOGURT AI FRUTTI DI BOSCO
Lo yogurt rappresenta una fonte eccellente di proteine ​​e calcio, mentre i frutti di bosco sono ricchi di vitamina C e antiossidanti potenti. Le bacche aiutano il corpo a combattere lo stress e contribuiscono a rendere la pelle bella e luminosa. Poiché le bacche contengono acqua che aiuterà anche a rimanere idratati durante le calde giornate estive, lo yogurt con frutti di bosco è uno degli snack più sani e più gustosi di questa calda estate che ci attende.

3. INSALATINA DI ANGURIA E FETA GRECA
Mescolare 1/4 di tazza di formaggio feta sbriciolato, 2 tazze di anguria tagliata a dadini e 1 cucchiaio di aneto tritato in una piccola ciotola. Uno spuntino da consumare subito, altrimenti l’anguria rischia di diventare molliccia e insapore.

4. VERDURE TUFFATE NELLO YOGURT
Per mangiare le verdure in una maniera diversa, provate a metterle in vassoio, posizionando al centro una ciotolina di yogurt bianco. Potete provare con le verdure crude, come sedano, finocchi, cetrioli e ravanelli o con quelle cotte, lasciandoli croccanti, come broccoli, fagiolini, zucchine, rapa e anche cipolline.
Prendetele con le mani e tuffatele nello yogurt!

5. CENTIFUGATO DI VERDURE E FRUTTA
Ecco una ricettina: Prendete una tazza di cavolo sbriciolato e 5 cubetti di ghiaccio, mettete tutto nel frullatore fino a che non sono tritati del tutto. Aggiungete: 1 tazza di frutti di bosco freschi misti, 1/2 banana, e 1/2 tazza di acqua nel frullatore e tritate fino ad ottenere un buon frullato verde che è un ottima merenda dimagrante capace di ristorarvi nelle giornate più calde.

6. GOLOSI BASTONCINI DI FORMAGGIO
Il formaggio è ricco di vitamina B che aiuta il corpo ad assorbire e distribuire il calcio per costruire e mantenere le ossa sane. Taglia il formaggio a bastoncini, infilalo in uno stecchino, passalo nel pangrattato e mettilo al forno. Una insalatina e il pranzo è servito!

7. GHIACCIOLI FATTI IN CASA
Tutto ciò che serve sono stampini per il ghiaccio e un frullatore. Possono essere utilizzate sia frutta che verdura per renderli davvero buonissimi. Divertenti da fare anche con i bambini.

8. POP CORN
Attrezzatevi con la macchinetta adatta e fate dei deliziosi pop corn saltati con l’aria. Meglio di quelli realizzati con olio o burro che mangiate al cinema. Se proprio volete insaporirli provate con rosmarino, curcuma o pepe di cayenna.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy