Ecco otto spuntini estivi a basso contenuto calorico ma squisiti da gustare.
1. COPPA DI FRUTTA FRESCA
La frutta è perfetta sia per i grandi che per i bambini. Quasi tutta la frutta è a basso contenuto di calorie e zuccheri, dunque possiamo mangiarne quanta ne vogliamo. Fragole, mele, ciliegie, mirtilli, pompelmo e melograno sono tra i frutti più sani e se vogliamo aggiungere un tocco di dolcezza in più, mettiamo un filo di miele.
2. YOGURT AI FRUTTI DI BOSCO
Lo yogurt rappresenta una fonte eccellente di proteine e calcio, mentre i frutti di bosco sono ricchi di vitamina C e antiossidanti potenti. Le bacche aiutano il corpo a combattere lo stress e contribuiscono a rendere la pelle bella e luminosa. Poiché le bacche contengono acqua che aiuterà anche a rimanere idratati durante le calde giornate estive, lo yogurt con frutti di bosco è uno degli snack più sani e più gustosi di questa calda estate che ci attende.
3. INSALATINA DI ANGURIA E FETA GRECA
Mescolare 1/4 di tazza di formaggio feta sbriciolato, 2 tazze di anguria tagliata a dadini e 1 cucchiaio di aneto tritato in una piccola ciotola. Uno spuntino da consumare subito, altrimenti l’anguria rischia di diventare molliccia e insapore.
4. VERDURE TUFFATE NELLO YOGURT
Per mangiare le verdure in una maniera diversa, provate a metterle in vassoio, posizionando al centro una ciotolina di yogurt bianco. Potete provare con le verdure crude, come sedano, finocchi, cetrioli e ravanelli o con quelle cotte, lasciandoli croccanti, come broccoli, fagiolini, zucchine, rapa e anche cipolline.
Prendetele con le mani e tuffatele nello yogurt!
5. CENTIFUGATO DI VERDURE E FRUTTA
6. GOLOSI BASTONCINI DI FORMAGGIO
7. GHIACCIOLI FATTI IN CASA
Tutto ciò che serve sono stampini per il ghiaccio e un frullatore. Possono essere utilizzate sia frutta che verdura per renderli davvero buonissimi. Divertenti da fare anche con i bambini.
8. POP CORN
Di Raffaella Ponzo
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…