Lo+stile+accattivante+di+Nolita+per+l%26%238217%3Binverno
sfilateit
/24814/lo-stile-accattivante-di-nolita-per-linverno/amp/

Lo stile accattivante di Nolita per l’inverno

La donna di Nolita De Nimes per il prossimo autunno inverno 2011-12 è allo stesso tempo fashion e speciale, non solo nelle grandi occasioni, ma soprattutto nel quotidiano.

Il brand  punta tutto su una collezione dal mood e dagli stili accattivanti, d’effetti, nuovi. Tutti da mixare e reinterpretare a modo proprio. Si parte proprio dalla Street Couture, il cuore pulsante, che da sempre racconta il Dna del marchio. L’everydaywear sa mescolare comfort e vestibilità, linee ricercate che esaltano la sensualità senza rinunciare al senso pratico a cui ogni donna anela.

Ci sono pull in jersey, in lana, felpe con cappuccio. Tantissime T-shirt speciali che spaziano dalle silhouette basiche fino ad arrivare a giochi di volumi. I print compaiono dentro e fuori la maglieria, e scelgono di volta in volta la grinta del micro-maculato, la vezzosità di pois e stelline, la grafica più hot delle stampe geometriche. Abiti-bluse in georgette o creponne, minidress stampa check o a quadri, ma anche costine, quadri, righine e pizzo a profusione. Microflower sbocciano su top, bluse leggere e abiti in garza di viscosa. Sì perché morbidezza e fluidità sono gli imperativi della linea. Il tricot sceglie le classiche righe e romantiche ruches. I pantaloni spaziano dal gabardine al raso, dall’intramontabile blue denim fino al velluto. È tempo di material mix, dai più semplici alle texture più speciali: gabardine, giavanese spinato raso, e tanto, tanto denim per cinquetasche slim fit o a gamba dritta.
Per chi ha voglia di rivisitazioni in chiave urban glam, ecco il parka speciale e dalla rock attitude grazie al gilet in pelliccia animalier incorporato. Non poteva mancare la giubbotteria: piumini ultrasoft, cappottini con inserti in ecopelliccia, shearling eco e coat in mongolia nella nuance rosa antico. Per un nuovo casual romantico, warm, sempre cool. E a prova di temperature sottozero.

Sarà un inverno street, che si lascerà conquistare anche da un mood parisienne e rétromantico. Ecco French Kiss, la parte della collezione Nolita De Nimes che sceglie profili in pois, tocchi di bordeaux, felpe con ruches tagliate al vivo. Le stampe sono coloratissime e a fiori.

C’è voglia di tanta garza di viscosa, di spigati in cotone, di gonne e miniabiti con maxibalze, e spuntano anche le tute rivisitate in chiave urban chic. I capispalla sono sempre più speciali: i cappotti hanno sinuose egg shape, scelgono texture sale e pepe, oppure puntano sui fantasie a quadri e maxicolli in pelo animalier. Un romantico evergreen: sono le giacchine corte in lana bouclè, decorate anche con ruches e alamari. I pantaloni a coste hanno lavaggi effetto used, e regalano subito un tocco old seventies a qualsiasi look. Il tricot sceglie la lana lavorata a trecce, da portare su abitini frou frou e leggerissimi. Trés chic.

Ispirazione rétro  ma con un tocco hippie. È questo il fil rouge di Boho-folk, la parte della collezione Nolita De Nimes dal sapore seventies rivisitato. Così il tricot si arricchisce di frange. I capi in jersey sono caratterizzati da macrobalze in pizzo. Le bluse sono embroidery o in in cotone, presentano stampe a fiori all over dall’effetto velluto (il tipico flock) e si portano con cardigan ricamati. Il maxiabito è lungo fino ai piedi ed ha inserti in Chantilly. Non manca la grinta del chiodo, smorzata dai ricami flower, da indossare con i pantaloni casual tasconati, i jeans o i chinos. Le nuance sono calde, caldissime: dal marrone al giallo, dal rosso all’arancio. Per un winter look dall’attitude sempre sunny & cool.

Recent Posts

3 migliori accessori per le feste H&M: diventa subito la protagonista della serata

Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…

22 minuti ago

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

2 ore ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

2 ore ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

5 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

6 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

12 ore ago