SFILATE

Cerca
Close this search box.

Carlo Pignatelli collezione Uomo Sartorial SS2016

La collezione Carlo Pignatelli Sartorial SS2016 rilegge l’anima profondamente sartoriale della maison e la personalizza in perfetto stile gentleman.

La collezione Carlo Pignatelli Sartorial SS2016 rilegge l’anima profondamente sartoriale della maison e la personalizza in perfetto stile gentleman in un lifestyle contemporaneo che trascende i codici formali per esplorare l’uomo nella pluralità dei suoi aspetti e della sua personalità.

La collezione rielabora i capi heritage del gentlemancompleto, tight, smoking – in un connubio perfetto tra classicismo e innovazione in cui convivono giacche di diverse lunghezze e di utilizzi versatili, dal morning all’evening.

L’ecletticità viene sfoggiata come un valore: i rever delle giacche stesse, in alcuni modelli, si fanno importanti come nella migliore tradizione sartoriale italiana; le impunture AMF in filo di seta rimandano alla cultura del tailor made. La nuova giacca firmata Carlo Pignatelli si distingue per inserti sotto i rever con tessuto a contrasto, in uno stile sicuro e dinamico.

Una collezione che gioca con lo spirito couture attraverso palesi riferimenti al patrimonio Carlo Pignatelli il cui unico leitmotiv è l’eleganza intesa come appartenenza e interpretata con lussuosi materiali naturali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Rome Inclusive Fashion Night: alta moda & disabilità

La disabilità come pari opportunità. Tutto questo è Rome Inclusive Fashion Night, una serata ad alto tasso di glamour che vedrà sulla passerella modelle disabili indossare abiti di alta moda. Un evento benefico, tutto il ricavato verrà devoluto alla ricerca sulle lesioni spinali.

Impostazioni privacy