La collezione Carlo Pignatelli Sartorial SS2016 rilegge l’anima profondamente sartoriale della maison e la personalizza in perfetto stile gentleman in un lifestyle contemporaneo che trascende i codici formali per esplorare l’uomo nella pluralità dei suoi aspetti e della sua personalità.
La collezione rielabora i capi heritage del gentleman – completo, tight, smoking – in un connubio perfetto tra classicismo e innovazione in cui convivono giacche di diverse lunghezze e di utilizzi versatili, dal morning all’evening.
L’ecletticità viene sfoggiata come un valore: i rever delle giacche stesse, in alcuni modelli, si fanno importanti come nella migliore tradizione sartoriale italiana; le impunture AMF in filo di seta rimandano alla cultura del tailor made. La nuova giacca firmata Carlo Pignatelli si distingue per inserti sotto i rever con tessuto a contrasto, in uno stile sicuro e dinamico.
Una collezione che gioca con lo spirito couture attraverso palesi riferimenti al patrimonio Carlo Pignatelli il cui unico leitmotiv è l’eleganza intesa come appartenenza e interpretata con lussuosi materiali naturali.
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…