SFILATE

Cerca
Close this search box.

La creatività di Martino Midali per ‘Bags for Africa’

Martino Midali aderisce all’iniziativa “Bags for Africa”, proposta da COOPI che vede l’ideazione e la creazione di una speciale borsa ispirata all’Africa.

Martino Midali aderisce all’iniziativa “Bags for Africa”, proposta da COOPI a tutti gli associati della CMNI, che vede l’ideazione e la creazione di una speciale borsa ispirata all’Africa. Ogni stilista realizzerà un pezzo unico che verrà battuto a un’asta di beneficenza direttamente da Christie’s Italia nella serata del 27 gennaio 2011 nella splendida cornice di Palazzo Clerici.

Il ricavato della vendita sarà devoluto alla realizzazione di due progetti, con l’iniziativa “The Good Shop” in Senegal e in Sierra Leone, entrambi hanno come beneficiari le donne, e sono volti a promuovere processi di sostenibilità economica che producano emancipazione e quindi maggiore tutela dei loro diritti.
Martino Midali è da anni sempre molto sensibile a tutto ciò che è il mondo femminile, non solo creando abiti per loro, ma aiutando ogni singola donna a imporre la forza delle proprie idee e della propria sensibilità.

Sarà Monica Gray  a creare e a dare vita ed espressione alla borsa “Bags for Africa” di Martino Midali.
Collaboratrice dello stilista, interpreta periodicamente degli accessori in pieno stile Midali da accostate alle sue collezioni. Specializzata nella realizzazione di borse, interamente fatte a mano, è tutt’oggi affascinata dalla magia di come da semplici materiali diversi, stoffa, pelle, cuoio nelle sue mani e con la sua cura si trasformino in oggetti di personalità e di carattere preciso.

Monica Gray per Martino Midali sviluppa e realizza ad hoc una borsa a tracolla in tessuto ammagliato dall’allure primitivo, mescolando tecniche e ispirazioni africane a contaminazioni occidentali. I dettagli sono di pelle e di resina. Le rifiniture in contrasto sono sempre di stoffa. I colori sono quelli della terra, tonalità naturali e neutre dallo stile coloniale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy