Media, social network e tutti i mezzi di comunicazione si sono mossi ieri, domenica 21 giugno, per la prima giornata mondiale dello yoga con il tag #yogaday. Un tributo particolare è stato regalato dalla popolazione indiana, dove una folla di circa 35 mila persone, ha reso omaggio ad un disciplina interessante non solo per i benefici del corpo, ma anche della mente.
Un vero e proprio movimento creatosi a New Delhi con la presenza del primo ministro Narendra Modi. Un fenomeno dilagante, che non riguarda solo i paesi d’origine dello yoga, ma ben 60 milioni di praticanti al mondo. Ma quali sono i benefici dello yoga?
Risollevare l’attenzione su di sè, sul proprio corpo, aiuta ad entrare in confidenza, ad avere un rapporto sereno accettando i difetti materiali. Questa pratica ha infatti bisogno di silenzio, capace di insistere sull’introspezione interiore, di trasformare ogni distrazione nella pace dei sensi. Riequilibra stati d’animo allontanando pensieri negativi e nel 60% dei casi combatte anticipatamente problemi d’ansia e di depressione.
Migliora il sonno ed i naturali ritmi biologici, oltre all’elasticità dei muscoli del corpo. Lo yoga è in grado di favorire l’attività sessuale, di disintossicare l’organismo tramite una corretta respirazione e favorisce l’educazione della mente verso la concentrazione, per di più posticipa l’invecchiamento dei tessuti muscolari!
Nancy Malfa
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…