Media, social network e tutti i mezzi di comunicazione si sono mossi ieri, domenica 21 giugno, per la prima giornata mondiale dello yoga con il tag #yogaday. Un tributo particolare è stato regalato dalla popolazione indiana, dove una folla di circa 35 mila persone, ha reso omaggio ad un disciplina interessante non solo per i benefici del corpo, ma anche della mente.
Un vero e proprio movimento creatosi a New Delhi con la presenza del primo ministro Narendra Modi. Un fenomeno dilagante, che non riguarda solo i paesi d’origine dello yoga, ma ben 60 milioni di praticanti al mondo. Ma quali sono i benefici dello yoga?
Risollevare l’attenzione su di sè, sul proprio corpo, aiuta ad entrare in confidenza, ad avere un rapporto sereno accettando i difetti materiali. Questa pratica ha infatti bisogno di silenzio, capace di insistere sull’introspezione interiore, di trasformare ogni distrazione nella pace dei sensi. Riequilibra stati d’animo allontanando pensieri negativi e nel 60% dei casi combatte anticipatamente problemi d’ansia e di depressione.
Migliora il sonno ed i naturali ritmi biologici, oltre all’elasticità dei muscoli del corpo. Lo yoga è in grado di favorire l’attività sessuale, di disintossicare l’organismo tramite una corretta respirazione e favorisce l’educazione della mente verso la concentrazione, per di più posticipa l’invecchiamento dei tessuti muscolari!
Nancy Malfa
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…