SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ràfia mania in città come al mare

La ràfia è stata definita il materiale dai mille volti. Utilizzata prevalentemente in spiaggia, ma reinventata anche in città o negli eventi mondani.

I trend adorano giocare a mescolare qualsiasi cosa, che si tratti di colori, applicazioni o texture differenti tra loro. A proposito di tessuti, le ultime novità parlano chiaro riportando a galla un materiale semplice e low cost come la ràfia.

Si presenta come ingrediente indispensabile per la stagione estiva, dai cappelli di paglia intrecciata, alle espadrillas, non tralasciando le comode e capienti borse da mare. La movida e le tendenza da spiaggia, si trasformano in  un must pronto ad essere utilizzato anche nelle grandi città, nel quotidiano delle metropoli. Gli accessori iniziano a colorare le giornate con un mix di tessuti lavorati prevalentemente a mano, che regalano un tocco glamour e unico.

Un modo semplice per portare a casa l’aria vacanziera, come ad esempio in un pomeriggio di shopping con le amiche, indossando shorts in jeans, cappellino con fascia lavorato oppure delle semplici zeppe ricamate tra ràfia e decori incastrati. Dunque, largo spazio alla fantasia e alla creatività a cui l’estate permette un libero sfogo. Al quotidiano si aggiungono modelli intriganti con incroci bicolore, che possono rivelarsi adatti anche per le serate più particolari e meno sportive.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy