SFILATE

Cerca
Close this search box.

La collezione Gerald Genta di Bulgari

Bulgari presenta il nuovo Cronografo Octo Quadri-Retro Collezione Gerald Genta, realizzato in acciaio e ceramica, esprime forza.

Al pre-salone di Basilea 2011, Bulgari presenta il nuovo Cronografo Octo Quadri-Retro Collezione Gerald Genta, realizzato in acciaio e ceramica, esprime forza, raffinatezza estetica e sofisticata micromeccanica.
L’elegante struttura della cassa ottagonale, robusta ma allo stesso tempo leggera, ricorda le forme di una complessa architettura.

Il nuovo Cronografo Octo Quadri-Retro in acciaio e ceramica è l’evoluzione dell’Octo Bi-Retro, vincitore lo scorso ottobre del Premio ‘Watch of the Year’ edizione 2010, assegnato dal mensile svizzero specializzato ‘Montres Passion’. Decisamente audaci sia per le forme che per la scelta dei materiali, questi due modelli rappresentano l’evoluzione contemporanea della linea Octo, una collezione che esprime al meglio tradizione e modernità.

Il nuovo modello del 2011 interpreta un’assoluta continuità rispetto al passato sia per l’eleganza del suo stile basato sull’inimitabile forma ottagonale che lo contraddistingue, che per gli avanzatissimi contenuti di alta orologeria rivelati dal suo cuore meccanico.

Caratterizzato da uno spirito sportivo e da una forma decisamente moderna, il Cronografo Octo Quadri-Retro Collezione Gerald Genta ospita un movimento di alta orologeria, Calibro GG7800 assolutamente unico nella gamma dei movimenti complicati, basato su di una rappresentazione altamente grafica dei diversi sistemi di misurazione del tempo.

Il movimento si esprime attraverso quattro funzioni retrograde: minuti, data e cronografo con contatore di ore e minuti. E’ provvisto inoltre un display per le ore saltanti posto alle ore 12, mentre la lancetta centrale dei secondi del cronografo è posizionata insolitamente ad ore 6. Questa scelta garantisce che l’indicazione dell’ora non venga mai nascosta dal cronografo.

Il cronografo con ruota a colonne, un movimento eccezionale ma allo stesso tempo costruito rispettando i canoni della tradizione, è arricchito con finiture di altissimo livello ed è ospitato in un’imponente cassa in acciaio di 45 mm di diametro. I due pulsanti laterali per azionare il cronografo, che controllano le funzioni stop/start e reset, sono posizionati rispettivamente a ore 2 e a ore 4 e si integrano perfettamente nel disegno dell’orologio. Questa costruzione rispetta la tradizionale cassa ottagonale, ne garantisce la solidità e protegge la corona formata da un’onice cabochon.

Il quadrante,invece, è realizzato in-house secondo l’antica tecnica cloisonné, una procedura che richiede numerosi passaggi tra cui la fresatura delle parti su cui è applicata la lacca, la laccatura, la levigatura, la cottura e la lucidatura fino a rendere il disegno della superficie del quadrante assolutamente perfetto e unico. Le varie zone di lettura compongono un insieme visivo elaborato ma allo stesso tempo armonico, combinando uno sfondo nero inchiostro a segmenti argentati e sezioni di cerchio nere, come quello dei minuti ad ore 12, l’indicatore della data ad ore 6, il contatore cronografico delle ore e dei minuti rispettivamente ad ore 9 ed ad ore 3.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Il nuovo gioiello spagnolo di Bulgari

Una spettacolare renovation (mirata ad adeguare il negozio al nuovo concept di Peter Marino), non solo in termini di arredi ma anche di strutture per il flagship di Bulgari nel viale Paseo de Gracia.

Impostazioni privacy