Selezionato dal tavolo tecnico di AltaRoma sfila per la prima volta a Roma la maison libanese Jack Guisso.
Silhouette eleganti segnano il corpo esaltandone la femminilità. I tessuti sono impreziositi da ricami pregiati e luminosi.
Una collezione di abiti da cocktail e da sera che inizia con il bianco per poi colorarsi dei toni accesi del fuxia, del turchese, del verde oliva e per concludersi nuovamente con il bianco assoluto della sera più elegante e della sposa più raffinata.
Nell’outfit della sfilata la scarpa perde il ruolo di accessorio e diventa protagonista, il suo colore non è più in funzione dell’abito, ma vive di vita propria: il sandalo alto e femminile è rosso, uguale per tutti i capi, in un suo costante e ripetitivo contrasto cromatico con l’abito.
Per la prima volta a Roma, Jack Guisso ha voluto dedicare un abito della collezione all’Italia che festeggia quest’anno i suoi 150 anni di unità. Un abito dedicato ad una donna colta, ricca di storia e nello stesso tempo moderna e protesa verso il mondo e il futuro. E’ così che Jack Guisso vede l’Italia, e a lei dedica l’abito azzurro intenso in georgette impreziosito dai ricami in argento.





