Il tè bianco rappresenta una delle più pregiate e ricercate varietà che offre questa famosa bevanda. I ridotti tempi di infusione e le temperature più basse spesso consigliate per la sua preparazione ne fanno in alcuni casi un rimedio naturale per appassionati.
Una soluzione che però può essere preparata senza troppi problemi da tutti e che dispone di proprietà benefiche davvero notevoli. E’ stato da poco scoperto infatti, che bere spesso tè bianco rallenta la formazione delle rughe.
A rivelarlo è proprio uno studio condotto dagli esperti inglesi della Kingston University di Londra, in Gran Bretagna e pubblicato sulla rivista medica “Medical News Today”.
Le proprietà riconosciute al tè bianco comprendono poi l’aiuto nella prevenzione di patologie tumorali legate al colon, alla prostata e allo stomaco. Può aiutare secondo alcuni anche nell’attenuare i sintomi dell’HIV.
Un’altra sua importante caratteristiche è legata alla perdita di peso. Grazie alla sua azione di accelerazione del metabolismo, il tè bianco funziona come rimedio naturale per ridurre il grasso corporeo in eccesso. Funziona infine anche come energizzante naturale.
Questo spiega perché consumare spesso tè bianco, concludono i ricercatori, è un facile metodo per preservare a lungo non sola la bellezza della pelle del viso e del corpo, ma anche il benessere di tutto il nostro fisico.
PREPARAZIONE
Di Raffaella Ponzo
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…