Nino Lettieri mette in scena una collezione dominata dal nero assoluto, il rosa e il bianco. Eleganza e raffinatezza nelle tinte e nei tessuti, come la tripla organza, georgette, chiffon, shantung, satin e pizzo chantilly.
Preziosa creatività nelle interpretazioni dello stilista che utilizza vari tessuti stampati ed intarsi a fasce verticali e orizzontali in black&white, il bicolore rosa-nero per i tailleurs giacca-pantaloni, abiti ballon e per la sera romantico chiffon nero e rosa con ricamo nero di cristalli e macro paillettes in contrasto.
Nel segno dell’eleganza assoluta anche gli accessori, dai grandi bracciali a spirale agli orecchini a cerchi concentrici realizzati con agata bianca, onice nera, cristalli, quarzi trasparenti e perle australiane. Sfileranno 20 abiti per una donna moderna, che ama sentirsi a suo agio ma sempre con grande allure.
Infine la sposa di Nino Lettieri è austera e regale in un abito di delicatissimo pizzo chantilly ricamato con micro paillettes trasparenti.
Ad impreziosire gli abiti, le pettinature ideate da Sergio Valente, autentiche creazioni artistiche: un omaggio all’eleganza femminile di ogni tempo.
Ricordando Fausto Sarli, lo stilista partenopeo: “Anch’io vorrei dedicare questa collezione al grande maestro Sarli che qualche mese fa mi augurò di portare avanti con stile ed orgoglio l’alta sartorialità napoletana”.
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…