SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il prossimo autunno inverno di Simonetta

Simonetta, l'azienda marchigiana specializzata nell'abbigliamento bambino, continua il suo successo e rinnova importante licenze acquisite.

Simonetta, l’azienda marchigiana specializzata nell’abbigliamento bambino, continua il suo successo e innova importante licenze acquisite nel corso degli anni, da prestigiose realtà della moda adulto come Roberto Cavalli, Fendi e Fay.
Fay Junior in particolare, nata da un accordo siglato nel 2005 con il gruppo Tod’s SpA, è il risultato quasi naturale di una condivisione di intenti tra due aziende che fondano le proprie radici nello stesso territorio, le Marche.

Per il prossimo autunno inverno la collezione si suddivide in più linee….
Simonetta Blu è una alternativa quotidiana per chi ama lo stile Simonetta, ricercato e di alta qualità, dove comodità, funzionalità e praticità si fondono completamente al glamour. In un momento in cui il confine tra formale e sportivo tende a confondersi la collezione rappresenta un’opportunità per le ragazzine moderne per inventare nuovi look mixando capi estremamente versatili: la felpona su una gonna in georgette, la maxi t-shirt sopra il leggins paillettato o il pantalone in felpa portato con un blazer.
POST BON TON
Di ritorno dalle vacanze, back to school composto e raffinato nelle linee anni cinquanta e sessanta: il micro-pull, le gonne dalla vita sottile e la linea svasata per abiti in felpa e in filato di cotone-cachemire o la maxi-polo in jersey doppio, i jeans skinny alla caviglia con decorazioni metalliche smaltate o strass. Materiali attuali: superfici plastiche ma soffici e fluide, effetti pelle e camoscio ma elasticizzati, denim super stretch, bicolore, jersey effetto denim, velluto stretch. Gamma di colori minimal-chic: caldi i naturali, carta, beige cammello, marrone, da abbinare con i freddi, azzurro polveroso, bluette, blu, grigio. Finiture oro chiaro e argento, tante paillettes nei filati nei tessuti nei ricami.
INVERNO POP
Tricot urbano a prova di freddo con filati speciali. Alpaca, cachemire, lana merino con paillettes infilate o con fili oro e argento intrecciati per effetti tridimensionali ma soffici e leggeri. Non solo maglie, ma mini dress e giacche in patchwork con la felpa o con il twill di viscosa stampato tartan. Nylon imbottito per shorts, minigonna e abito da indossare con calze pesanti in filati jaspé. Pied de poule e tweed, tessuti dell’abbigliamento maschile trasformati in comodi jersey e felpe da abbinare a t-shirt con pietre sfaccettate. Denim blu trattato senza scendere troppo di tonalità, logato e non, con rovescio in contrasto di colore.
I modelli più nuovi sono il cargo largo e corto e il boot cut. Inverno caldo e altrettanto colorato: accanto al marrone, il grigio e il verde, tantissimo rosso, dal ciliegia al fucsia, con il cammello e il blu schizzi di giallo.

Suggestioni a 360 gradi per la collezione Simonetta Mini Autunno-Inverno 2011-12. Un mix di colori e fantasie, elegante e giocoso, rendono calda e accogliente la stagione invernale.

CHIC SHEEP
Divertenti pecorelle si rincorrono sui velluti degli abiti e delle gonne, sulle t-shirt e sui jacquard della maglieria. Protagonista assoluto è il bianco naturale delle lane e, a sorpresa, un tocco di nero. D’effetto i raffinati e soffici ricami su tulle in lana infeltrita e spazzolata abbinati a rasi preziosi.

CHECKS & FLOWERS
Giochi di checks su tweed unito al vichy. I toni del grigio e del naturale si mescolano ai rosa e ai celesti accesi della maglieria lavorata con ricercati punti. Stampe floreali utilizzate in patchwork rendono esclusivi abiti e micro kilt.

COLORS, COLORS & COLORS!
Geometrie di colori per stampe e tinto filo disegnano divertenti gonne e abiti. Inediti gli accostamenti con la pelle per capi da poter indossare con ironiche t-shirt e calda maglieria in mohair. Per le occasioni speciali, il rosso declinato nel tessuto jacquard, nelle maglie effetto pizzo e nelle paillettes che illuminano le t-shirt.

MY LITTLE FRIEND
Vivace, divertente ed elegante. I toni del cammello e del grigio si mescolano ai colori vivaci dei verdi e degli azzurri per una collezione bon ton ma pur sempre ironica. Disegni check e gessati si mixano alla divertente maglieria multicolor. La giacca torna ad essere importante: interpretata alla maniera inglese su base Harris Tweed nelle nuance calde, easy con jersey bicolore e elegante grazie a classiche disegnature su lane pregiate. Preziosi tessuti cimosati reinventano il pantalone formale per renderlo elegantemente spiritoso. L’unione di punti maglia diversi crea raffinati cardigan da abbinare alle camicie ricercate nei dettagli e nella scelta dei materiali. I velluti lisci e a coste sono trattati per un look attuale che rispecchia le ultime tendenze.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy