SFILATE

Cerca
Close this search box.

La spedizione antartica ispira la Bird Capsule di Woolrich

Fanno parte di questa collezione speciale anche una Flight Jacket in pelle tre stagioni, un pantalone Admiral Chino, una Shirt Jacket.

La collezione uomo per l’autunno inverno 2011 trae ispirazione dalla spedizione antartica della marina americana che ebbe luogo dal 1939 al 1941.

La spedizione fu guidata dall’Ammiraglio Richard Evelyn Bryd, che fu il propulsore e responsabile della missione e già famoso per aver realizzato il primo volo al Polo Nord. Egli rappresentò il “vero esploratore”, una figura carismatica e dotata di stile, che incarno’ i sogni di colonizzazione di un’intera generazione.

La spedizione del 1939 fu sponsorizzata dal governo americano e Woolrich fu il marchio fornitore ufficiale di lane per la spedizione, includendo termocoperte, camicie, pantaloni e cappotti. Proprio ispirata alla personalità del grande esploratore nasce una “capsule collection”;

BYRD CAPSULE COLLECTION
si caratterizza di 10 speciali stili che hanno preso spunto direttamente dalle immagini e dalle registrazioni originali di quei tempi, e ne spiegano le funzionalità riportandole ai nostri giorni e rendendole più ricche nelle forme e nei dettagli.

Materiale chiave della capsule è un tessuto a base cotone detto BYRD CLOTH, un tipo di “American Ventile” naturalmente water repellent e wind proof per la sua speciale filatura e tessitura.

BYRD CLOTH PARKA

Sempre realizzato con il materiale originale realizzato per l’ammiraglio Byrd e il suo staff, è un parka con zip frontale e imbottito con la piu’ alta qualità di piumino d’oca che ne garantisce il massimo calore con la leggerezza tipica della piuma di qualità. Il cappuccio è, internamente rivestito da lana melton e cachmere ed ha ricamato il logo B.A.E. III, e profilato di pelo di coyote.

BAE III ANORAK
Anche questo modello è esternamente realizzato con il tessuto di base cotone naturalmente windproof e water resistente “american ventile”una zip laterale fino al punto vita che permette di indossarlo, 4 bottoni che chiudono la falappa del viso il cappuccio profilato di pelo di cojote ed una coulisse in vita con dettaglio in pelle per non danneggiare il tessuto; non possono naturalmente mancare delle tasche anatomiche scalda mani.

MODIFIED 501 JACKET

Ispirata ai momenti della vita artica troviamo una giacca “Big Chill” , ha una costruzione multi tasche, indispensabile per soddisfare le funzionalità, e un grande cappuccio con una belta copri viso per resistere alle estreme condizioni meteo, vuole essere il capo Woolrich per il prossimo autunno inverno.

ADMIRAL COAT
E’ un PEACOAT di ispirazione sartoriale, doppiopetto realizzato in in un tessuto compatto ritorto di lana e lino per garantirne il calore e la resistenza. Internamente è rivestito di “out last” un tessuto sviluppato dalla NASA per mantenere il calore con la temperatura del corpo, per questa caratteristica è considerato un cappotto multi stagionale. All’interno vi sono tue lacci con bottoni che permettono di arrotolare il capo su se stesso senza stroppiarlo.

Fanno parte di questa collezione speciale anche una Flight Jacket in pelle tre stagioni, un pantalone Admiral Chino, una Shirt Jacket completamente reverseble un maglione in morbidissimo cachemere.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy